Espandi menu
cerca
La febbre del successo - Jazz Singer

Regia di Richard Fleischer vedi scheda film

Recensioni

L'autore

vinfab47

vinfab47

Iscritto dal 21 agosto 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 1
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La febbre del successo - Jazz Singer

di vinfab47
10 stelle

Girato sul finire degli anni 80 di questo bellissimo film è disponibile al momento solo la colonna sonora e le versioni dvd in inglese reperibili presso i vari stores online (amazon compreso).
Personalmente trovo il film molto bello e mi ritengo fortunato perché posseggo una rara vhs in italiano distribuita nel 1992 dalla storica edizione skorpio (la stessa che di li a poco avrebbe curato il vhs di Legend di R.Scott).
Purtroppo l'audio è rigorosamente in mono, pieno di rumori vari e la pellicola usata per il riversaggio su vhs è un pò rovinata.
In compenso il film possiede uno dei più bei doppiaggi curati da Claudio Razzi con sottotitoli italiani di alcune canzoni presenti nel film come "Love on the Rocks" o "Hello Again", importanti per lo svolgimento della storia. Ha avuto alcuni passaggi in Rai e poi più nulla.
Le nuove generazioni che lo riscoprono, magari in inglese dopo avere ascoltato il disco, si appassionano e letteralmente lo amano.
Forse sarà un remake un pò storpiato dell'originale (The Jazz Singer con Al Jolson del 1927) ma è pur sempre una storia che affascina ancor'oggi per la semplicità e mi auguro che venga presto ristampato in dvd. Grazie a Film.Tv per aver creato una pagina dedicata a questo film e per l'inserimento delle locandine originali.
Questi erano gli anni 80!!!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati