Steven Grlscz, uomo d'affari seducente e misterioso, ha la necessità fisica di ammazzare le donne con cui ha una storia. Poi però ne incontra una che gli tiene testa, e per la quale gli risulta difficile portare a termine il suo feroce e insopprimibile desiderio. Sulle sue tracce si mette l'ispettore Haeley che crede sia innocente e il detective Roche convinto del contrario.
Note
Il film parla di solitudini e di dolore, di impossibilità all'amore e di relazioni in bilico sull'abisso. Lo fa con uno stile piano e lento, avvolgente e nel contempo gelido, che non mette il bavaglio alla furia e al desiderio di sangue. Più che nichilismo, malinconia. Perfetta la Löwensohn.
Uno strano film che da una parte punta all'esistenziale e dall'altra al thriller ...peccato che il protagonista sia un vampiro. Jude Law è bravo a rivestire il ruolo del vampiro " tormentato" sospeso tra necessità di sopravvivenza e amore assoluto. Sceneggiatura così così . Il finale è spiazzante.
Un film strano, particolare. Il vampirismo fa solo da sfondo ad una storia tragica, fatta di solitudine e mancanza d'amore. Narrazione affascinante con due bravi attori molto convincenti. Non un capolavoro ma comunque niente male.
Interessante thriller romantico ed elegante, una elaborazione moderna del mito del vampiro, in cui il protagonista si nutre dell'amore e della vita delle proprie vittime, fino all'epilogo drammatico finale: brava la Löwensohn.
In realtà un film di 8 (!) anni fa, uscito in Italia da non molto. Bel thriller, un pelo irrisolto, se vogliamo, ma buono, ben diretto e ben recitato. Ottimo Jude Law.
Film alquanto strano, seduce in più di un'occasione (grazie soprattutto all'eccezzionale JudeLaw) e ha alcune tremende cadute di stile (soprattutto nel pre-finale)… il risultato è comunque apprezzabile!
VOTO 6/7 SPERICOLATO (Tv 01 Giugno 2011) Horror-mèlo carnale dalla sceneggiatura spericolata, ma anche e soprattutto inguaribilmente romantica. L'intensità delle situazioni è a volte estrema, sia nell'approccio che nella credibilità, però le atmosfere riflessive, aiutate dalla morbida fotografia, danno all'operazione quel clima straniante da ero-thriller anni… leggi tutto
Eccomi qui a giudicare un classico saldo estivo- solitamente bufale invedibili - che incredibilmente riesce ad entrarmi nella testa ed a farmi ripensare al film .La storia e' semplice,una specie di vampiro fa innamorare di se delle donne e s ul momento massimo del loro amore le uccide...fino a l'incontro con lei...Jude Law offre una grande prestazione,sempre in bilico tra il sommesso e… leggi tutto
Provare un reale brivido per un film simile è dimostrare di aver visto pochi, pochissimi thriller. "Brivido di sangue" è un film sconclusionato, girato e recitato male, che si regge su una trama che non parte e non porta da nessuna parte. Jude Law dovrebbe essere una sottospecie di vampiro, ma sembra solo una sottospecie di attore, incapace di essere inquietante come vorrebbe essere. Ma ciò… leggi tutto
Lo definirei un film particolare: un vampiro moderno ma soprattutto uno spietato serial-killer con ancora forse un briciolo di cuore umano, un personaggio confuso che sta per essere salvato da una delle sue stesse vittime,che si innamora di quella parte ancora umana...alla fine però la malattia del protagonista è più forte del vero sentimento che si stava creando...un finale…
VOTO 6/7 SPERICOLATO (Tv 01 Giugno 2011) Horror-mèlo carnale dalla sceneggiatura spericolata, ma anche e soprattutto inguaribilmente romantica. L'intensità delle situazioni è a volte estrema, sia nell'approccio che nella credibilità, però le atmosfere riflessive, aiutate dalla morbida fotografia, danno all'operazione quel clima straniante da ero-thriller anni…
mah insomma,mi e' sembrata la solita accozzaglia di cose gia' viste spesso,anche se si vuole grattare in fondo andando a cercare un qualcosa di emotivamente interessante nella pellicola,non ne salta fuori molto da salvare.voto.5.
Ascesa e caduta di una sorta di vampiro. Certa lentezza rimanda direttamente a quella dei polizieschi tedeschi: l'America è lontana, e questo è bene, la noia no. Si potrebbe definire essenziale, ma si poteva farlo anche con Derrick. Ad ogni modo, non offensivo.
Mi iscrivo,con ritardo,alla gara delle traduzioni italiane idiote(italiote)che non c'entrano nulla con l'originale...come al solito ho cercato film non tanto visibili....
Brivido di sangue ha una vaga parentela con le novelle kafkiane e le atmosfere alle Edgar Allan Poe.
Si tratta di un'opera piuttosto strana, direi inclassificabile, ma con uno suo fascino decadente.
Più che la storia in sé suscita interesse il metatesto che vi sta dietro ed è quello che inquadra l'amore come una forma egoista di assorbimento di energie altrui.
Jude Law, con quella sua aria…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Uno strano film che da una parte punta all'esistenziale e dall'altra al thriller ...peccato che il protagonista sia un vampiro. Jude Law è bravo a rivestire il ruolo del vampiro " tormentato" sospeso tra necessità di sopravvivenza e amore assoluto. Sceneggiatura così così . Il finale è spiazzante.
commento di almodovarianaUn film strano, particolare. Il vampirismo fa solo da sfondo ad una storia tragica, fatta di solitudine e mancanza d'amore. Narrazione affascinante con due bravi attori molto convincenti. Non un capolavoro ma comunque niente male.
commento di SaintlySinnerUN'ALTRO MODERNO FILM SUL VAMPIRISMO DA CESTINARE.
commento di wang yuInteressante thriller romantico ed elegante, una elaborazione moderna del mito del vampiro, in cui il protagonista si nutre dell'amore e della vita delle proprie vittime, fino all'epilogo drammatico finale: brava la Löwensohn.
commento di steveunIn realtà un film di 8 (!) anni fa, uscito in Italia da non molto. Bel thriller, un pelo irrisolto, se vogliamo, ma buono, ben diretto e ben recitato. Ottimo Jude Law.
commento di tobanisVOTO 6
commento di arcarsenalInteressante thriller,con buoni momenti di suspense.
commento di Il FedeCome prima impressione avrei detto che il film non mi era piaciuto, poi, riflettendoci, non è poi tanto male, anzi.
commento di jeffwineUn film neanche tanto horror, lento e suggestivo, con un Jude Law mai tanto affascinante. Peccato che il finale sia davvero deludente.
commento di matesiFilm alquanto strano, seduce in più di un'occasione (grazie soprattutto all'eccezzionale JudeLaw) e ha alcune tremende cadute di stile (soprattutto nel pre-finale)… il risultato è comunque apprezzabile!
commento di RageAgainstBerlusca