Egitto, 1948: la spedizione di sir Richard Turkel scopre l'accesso a una sala sotterranea di una piramide. Un'iscrizione li mette in guardia dall'aprire la tomba di Talos, pena la morte. Ma l'avido socio di Turkel, Parson, viola la tomba risvegliando la terribile forza malefica. Cinquant'anni dopo Sam Turkel, nipote di sir Richard, torna nello stesso luogo con un'altra spedizione. Confuso, prevedibile, talvolta sconsiderato nelle sue elucubrazioni parastoriche, il film conferma l'involuzione del sopravvalutato Mulcahy, quello di Highlander - L'ultimo immortale. L'unico batticuore lo regala l'apparizione di Christopher Lee.
VOTO : 5 Per fortuna dura 30 minuti di meno di quello che c'è scritto nella scheda senno non ce la avrei fatta a finirlo. La confezione è mediocre così come la storia. Effetti speciali ridicoli per un genere che ultimamente ha già dato.
Questo è decisamente il film più insulso che sia mai stato realizzato sull'argomento delle Mummie, un vero e proprio scult del genere direi.
La trama quasi non esiste perchè consiste solo in una lunga serie di sequenze che illustrano una catena di omicidi fra l'altro eseguiti nei modi più assurdi e ridicoli...
La mummia protagonista della storia, sembra una mummia… leggi tutto
Premetto che l'ho visto abbondantemente iniziato, per cui non sono in grado di scrivere un commento come si deve, voglio comunque spendere alcune parole sul lavoro di Mulcahy. Aldilà di interpretazioni a dir poco imbarazzanti (compreso J.S. Lee) e di dialoghi spesso ridicoli, la pellicola gode di una regia ritmata e di una fotografia anni luce superiore a molti teen-movie contemporanei. Certo… leggi tutto
La Mummia: il mostro del passato
Le mummie: il reperto più spaventoso che il passato possa conservare. E’ l’Egitto, il luogo privilegiato per le avventure di tanti eroi-archeologi. Le Piramidi,…
La mia richiesta a partire da oggi è quello di chiedervi quali sono I vostri cinque horror preferiti seguendo le semplici regole de I sondaggi di Filmtv.
Il sondaggio inizia oggi e terminerá il 31…
Dopo aver stilato la lista dei film più "soporiferi di sempre della storia del cinema secondo il web" dove alcuni hanno scambiato per mie quelle scelte dove condividevo assolutamente soltanto 2001 Odissea nell…
Se non avete tempo da perdere, potete benissimo fermarvi alla visione del prologo di cinque minuti - giusto il tempo di ammirare il leggendario Christopher Lee in una poco più che comparsata - e saltare tutto il resto per passare tranquillamente a un altro film.
Questo è decisamente il film più insulso che sia mai stato realizzato sull'argomento delle Mummie, un vero e proprio scult del genere direi.
La trama quasi non esiste perchè consiste solo in una lunga serie di sequenze che illustrano una catena di omicidi fra l'altro eseguiti nei modi più assurdi e ridicoli...
La mummia protagonista della storia, sembra una mummia…
Bravi gli attori in particolare Jason scott Lee e Luis Lombard mentre Chrostopher Lee compare solo due minuti all' inizio, però il film è ridicolo, mal sviluppato, colmo di umorismo involontario e con un pessimo finale che rovina uleriotmente quello che già era stato pessimo. La storia è banale ma avrebbe potuto essere interessante; in patrica durante degli scavi archeologici in Egitto…
Pessimo fino al riidicolo. Salvo il breve prologo ed il finale (peraltro confuso) con un piccolo guizzo, non si salva niente. Neppure l'horror, che la mummia-tagliatelle non spaventa neppure i bambini (tanto che Rai4 l'ha giudicato visibile ai bambini accompagnati, secondo me se lo possono vedere pure da soli che tanto poi dormono lo stesso ...). Pure la recitazione è pessima, a cominciare da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Molto deludente in stile televisivo spacciato come horror ; brr! .. che terrore le bende che uccidono!? (Voto 4 1/2)
commento di calorVOTO 4 orrendo
commento di arcarsenalVOTO : 5 Per fortuna dura 30 minuti di meno di quello che c'è scritto nella scheda senno non ce la avrei fatta a finirlo. La confezione è mediocre così come la storia. Effetti speciali ridicoli per un genere che ultimamente ha già dato.
commento di supadanybrutto…brutto…inguardabile..pare televisivo.
commento di willow77Almeno "La Mummia" era divertente…Film da sufficienza stiracchiata(6)che si può tranquillamente perdere.La cosa migliore è la protagonista femminile.
commento di massimoxySì, non un granchè, benchè la confezione sia ottima. In ogni caso Mulcahy ha talento, peccato che sia solo visivo e non contenutistico.
commento di Michele H.Pastrello