Jackie Kellen vede combattere Luther Shaw - un ragazzo di colore cresciuto nel ghetto - e capisce che ha la stoffa del campione. Diventa così la sua agente e lo aiuta a raggiungere il successo, impresa per lei non facile nel mondo molto maschilista della boxe.
Note
La sceneggiatura è da manuale, quasi scontata, con un'eroina che ascende, cade e si rialza dopo avere tratto una grande lezione dai propri errori e la regia di Charles S. Dutton, che si ritaglia anche il ruolo dell'allenatore Felix, non ha nulla a che spartire con quella di Scorsese e del suo Toro scatenato. Però la notizia è che c'è una Meg Ryan, ex fidanzata d'America smagrita e tutta nervi, alla continua ricerca di un suo nuovo posto nel mondo del cinema, che nel personaggio androgino di Jackie sembra un po' più a suo agio che in quello della protagonista del presuntuoso thriller erotico _In the Cut_.
VOTO : 6--
Un Rocky versione terzo millennio dove le donne raggiunta la parità dei sessi puntano al definitivo sorpasso.
L'idea di base poteva anche funzionare bene ma la sceneggiatura è troppo lineare e scontata senza sussulti e la Ryan più che altro sembra partecipare ad una sfilata di moda visto il quantitativo esagerato di capi firmati che indossa.
Complessivamente una sufficienza… leggi tutto
Jackie Kallen (Meg Ryan) è cresciuta a pane e boxe.Quel mondo,però,è dominato dagli uomini e non è pronto per una manager di sesso femminile.L'occasione,per lei,si presenterà grazie a Luther Shaw (Omar Epps),teppistello che sà menare bene le mani e che lei vede come potenziale campione...Film poco convincente e poco emozionante con una regia piatta e scialba che arriva ad un ovvio e… leggi tutto
Jackie Kallen (Meg Ryan) è cresciuta a pane e boxe.Quel mondo,però,è dominato dagli uomini e non è pronto per una manager di sesso femminile.L'occasione,per lei,si presenterà grazie a Luther Shaw (Omar Epps),teppistello che sà menare bene le mani e che lei vede come potenziale campione...Film poco convincente e poco emozionante con una regia piatta e scialba che arriva ad un ovvio e…
e ancora... - "Don Milani Il Priore Di Barbiana" con Sergio Castellitto (film non ancora presente nel database) ore 21:20 su TV 2000 - "L'incidente" (film non ancora presente nel database) ore 03:00 su Arturo
Grosso problema di questo filmetto: la presenza di una oramai antipatica Meg Ryan, ex fidanzatina d’America e qua incredibilmente insopportabile con tutte le faccine che fa. Pesantezza unica, che affossa un film che già stentava a stare a galla: narra la solita storia di un teppistello da strada, che con i giusti consigli e insegnamenti, diventa campione del mondo di boxe. Una…
Due nobili arti - il cinema e la boxe - sono andate spesso a braccetto. E nessun arbitro è intervenuto a dividerle. Anzi. Sembra che la passione del cinema per il pugilato non venga mai meno, come confermato anche di…
Una pellicola che non dice niente di nuovo sul mondo della boxe ma che, anzi, a tratti risulta irritante e scontata. Inutile fare paragoni con altri bellissimi ed inarrivabili film sulla boxe come "Toro Scatenato", "Million Dollar Baby" o "Alì" (ma anche con il recente "Cinderella Man" ben più emozionante ed elegante di questo film..) perchè questo "Against the ropes" (contro le corde?) non…
Sicuramente non è un capolavoro, resta comunque un film piacevole da vedere, forse scontato ed a tratti pure sfrontato, comunque piacevole. Una nuova visione del mondo della boxe che inevitabilmente soccombe sotto quelle di "Cinderella Man" e "Million Dollar Baby". Meg Ryan è stata la mia attrice preferita per anni, ma da "In the Cut" sto seguendo il suo lento ed inevitabile declino. Mi resta…
VOTO : 6--
Un Rocky versione terzo millennio dove le donne raggiunta la parità dei sessi puntano al definitivo sorpasso.
L'idea di base poteva anche funzionare bene ma la sceneggiatura è troppo lineare e scontata senza sussulti e la Ryan più che altro sembra partecipare ad una sfilata di moda visto il quantitativo esagerato di capi firmati che indossa.
Complessivamente una sufficienza…
Basato da un astoria vera,questo film sulla boxe non arriva davvero a niente...La storiella della povera e forte donna che da sola combatte il mondo maschilista del pugilato professionista poteva almeno dare luce ad un film di genere con le palle...invece ci troviamo di fronte l'ennesimo filmetto innocuo con personaggi stereotipati al limite e con dei dialoghi da bignami del film sportivo...le…
Il sogno americano, che nella vita reale prende botte da orbi, nel cinema alza di tanto in tanto la testa e in questo film si sistema tra le corde di un ring di pugilato. Siamo dalle parti di un Jerry Maguire in tono minore e il protagonista arriva dal mondo reale perché in fondo si tratta di un biopic, della storia di un vero e atipico manager di pugilato, di una donna che ha sfondato in un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
sufficiente in tutto
commento di nikkosteVOTO 5 banale film sul mondo della boxe
commento di arcarsenalConfermo, il film è drammatico.
commento di elettrodo