In Dordogna, alcuni archeologi cercano di riportare alla luce le rovine di un castello del XIV secolo. Per il professor Edward Johnston, il capo del progetto, è la realizzazione del sogno di una vita: ma le cose precipitano quando gli studenti si rendono conto che Johnson è stato proiettato indietro nel tempo, finendo nel bel mezzo di una battaglia feudale tra francesi e inglesi...
Note
Il film dimostra una sua forza: innanzitutto nella mano sicura del vecchio mestierante Donner; poi nella sceneggiatura che - seppur prevedibile in taluni snodi - si rivela la solita e rassicurante favola a lieto fine che pare non passare mai di moda.
Il film è fato bene, con effetti speciali e tante comparse... le ricostruzioni delle battaglie sono ottime.
Ma la trama, i dialoghi... sono ridicoli: sembra un film disney per bambini
Da Richard Donner mi aspettavo di meglio, qui è la solita storia simile a Stargate che non offre niente di nuovo, molta azione e nient'altro. Buone le scenografie.
La solita storia del viaggio nel tempo ormai trita e ritrita!!!! Non c'è nulla di originale è la solita americanata con gli "eori" che si salvano ed il lieto fine sentimentale. Uguale molti altri film del genere. BASTA!!!!!!!!!!! VOTO 4
Andava e doveva essere girato meglio, recitato meglio e con un diverso cast. Tra l'altro non deve neanche essere costato poco! Filmetto che si può perdere tranquillamente.
idea striminzita rovinata da una produzione pressappochista. Cast sbagliato e antipatico, estrema prevedibilità nella trama, prolissità: una vera debacle per il (fu) Richard Donner. Evitare.
Un bel film… per bambini … , peccato non fosse diretto a un pubblico di under 14 però…la trama non regge, il finale scontato, ma il movimento e il ritmo lo sostengono un pò…; troppo poco però.
Carino, ma poteva essere meglio. Gli manca un pò di tensione sulla corsa contro il tempo per tornare al presente. E' considerato un film d'azione, ma per essere considerato tale è un pò troppo smorto per i miei gusti.
Filmetto che miscela un'idea sempre affascinante (anche se certamente non nuova), con attori di scarsissimo livello che rendono il tutto alquanto anonimo e confuso (soprattutto alcuni buchi che si notano un po' troppo)!
Difficilmente si potrebbe uscire annoiati da un film sul viaggio del tempo, anche considerando il divertimento dell'appena sufficiente Stargate di Roland Emmerich. Ma non è questo (fin troppo consueto) paragone a rendere l'idea della mediocrità di Timeline. Il vero problema sta nel confronto con altri film dell'ottimo Richard Donner, leggendario maestro dei classici Superman ma… leggi tutto
Fantascienza, fantastoria e avventura in un buon prodotto di intrattenimento con una trama intrigante pur non essendo del tutto originale (vedi il famoso Stargate di Emmerich). Bene la ragia, gli effetti speciali e gli attori, su tutti un granitico Butler. Un pò scontato il finale. leggi tutto
Forse perchè non mi aspettavo chissachè filmone, eppure "Timeline" mi è piaciuto, intriga parecchio. Il regista Richard Donner (dopotutto stiamo parlando del regista de "I Goonies", "Superman" e "Arma letale"-1,2,3,4-) dà vita a una storiella non male, presa di netto dall' ormai mitico Michael Chricton, i cui romanzi vengono trasposti con successo sul grande schermo: un gruppetto di studenti… leggi tutto
(Antologia a cura di) Gardner Dozois (nato il 23 Luglio 1947 e deceduto il 24 Maggio 2018, quando un'infezione sistemica fulminante s'è portata via il 15 volte vincitore del Premio Hugo come curatore e due volte…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
Il film è fato bene, con effetti speciali e tante comparse... le ricostruzioni delle battaglie sono ottime. Ma la trama, i dialoghi... sono ridicoli: sembra un film disney per bambini
commento di Aiace68Nom capisco se il film ha clonato il romanzo di Cecilia Randal "Hyperversum" oppure se è la Randal che ha clonato il film
commento di stigePoco riuscito... Voto 5+
commento di BradyI viaggi indietro nel tempo rimandano sempre al medioevo…e questa è l'ennesima scopiazzata americana che ha stufato!
commento di Buio0209Da Richard Donner mi aspettavo di meglio, qui è la solita storia simile a Stargate che non offre niente di nuovo, molta azione e nient'altro. Buone le scenografie.
commento di XANDERL'idea e molto buona e lo anche la prima parte del film, però con il passare del tempo la delusione aumenta fino ad arrivare nel finale scontato.
commento di IGLI6 1/2
commento di okkioLa solita storia del viaggio nel tempo ormai trita e ritrita!!!! Non c'è nulla di originale è la solita americanata con gli "eori" che si salvano ed il lieto fine sentimentale. Uguale molti altri film del genere. BASTA!!!!!!!!!!! VOTO 4
commento di xMassixAndava e doveva essere girato meglio, recitato meglio e con un diverso cast. Tra l'altro non deve neanche essere costato poco! Filmetto che si può perdere tranquillamente.
commento di tobanisvoto 5
commento di alice89film carino e fatto molto bene, ma con una storia già fatta e rifatta, comunque mi aspettavo molto peggio. voto:6,5
commento di HBK2104VOTO : 6 Godibile seppur frastagliato di situazione non sempre chiare. Un film così così certo il cast di uno spessore così limitato non aiuta.
commento di supadanyidea striminzita rovinata da una produzione pressappochista. Cast sbagliato e antipatico, estrema prevedibilità nella trama, prolissità: una vera debacle per il (fu) Richard Donner. Evitare.
commento di wakeup-neoUn bel film… per bambini … , peccato non fosse diretto a un pubblico di under 14 però…la trama non regge, il finale scontato, ma il movimento e il ritmo lo sostengono un pò…; troppo poco però.
commento di MadsterNon eccelle certo per originalità, ma non e' peggio di tanti filmoni fantasy in circolazione e almeno non trasuda di mielenso…
commento di fefyCarino, ma poteva essere meglio. Gli manca un pò di tensione sulla corsa contro il tempo per tornare al presente. E' considerato un film d'azione, ma per essere considerato tale è un pò troppo smorto per i miei gusti.
commento di joyFilmetto che miscela un'idea sempre affascinante (anche se certamente non nuova), con attori di scarsissimo livello che rendono il tutto alquanto anonimo e confuso (soprattutto alcuni buchi che si notano un po' troppo)!
commento di RageAgainstBerlusca