Espandi menu
cerca
Mucha sangre

Regia di Pepe de las Heras vedi scheda film

Recensioni

L'autore

scapigliato

scapigliato

Iscritto dall'8 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 136
  • Post 124
  • Recensioni 1368
  • Playlist 67
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Mucha sangre

di scapigliato
6 stelle

I dialoghi sembrano quelli di un film porno, sapete...battute semplici ed elementari che servono solo per mandare avanti l'azione. Ma che azione!! Solo il jessfranchiano Paul Naschy sa di attore, però è il film che è godibilissimo: bizzarro, scorretto, e "sporco" come nella miglior tradizione spagnola.
Ecco che le mutazioni zombesce arrivano attraverso inculate omosessuali, e alle donne viene lasciato solo il ruolo di carne da macello. Sequenze pulp (magari miaca grandiose, ma sempre godibili), molti momenti platter e gore, e veramente molto, ma molto sangue.
Anche il discorso "sesso" è presente, anche è il caratterizzante. Come al solito, un paese che ha vissuto un regime culturale come quello di Francisco Franco, e che, ahimè, ha dovuto sopportare uno stesso regime religioso (dico purtoppo perchè, io, il mio cattolicesimo lo vivo bene e ne faccio tesoro...), un paese con questi suoi tratti fondamentali ha saputo creare una cinematografia esasperata, orrida, bizzarra, scorretta e irriverente. Forse, per essere ugualmente scorretti e cattivi, potremmo dire: "Grazie Francisco Franco per la tua dittatura! Guarda ora di che possiamo godere...!".
Film godibile, veraente.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati