Alberto Bonucci racconta alcuni episodi che gli hanno fatto perdere la passione per l'automobile: marito e moglie che tribolano per acquistare un'auto, truffe andate male ai danni dell'assicurazione e automobilisti scambiati per ladri.
Note
All'epoca il film ebbe un discreto successo di pubblico.
Donne al volante, ladri d'auto, vigili, concessionarie, truffe alle assicurazioni, traffico e rientri, tutto quello che ruota attorno alle quattroruote nell'Italia del boom. Vignette umoristiche e qualche intuizione.
Frizzantissima commedia anni 60 con un cast megastellare. In rosa abbiamo Tognazzi, Manfredi, Franca Valeri, Aroldo Tieri, Franco e Ciccio, Walter Chiari con alcuni cammei di nota (un Mario Brega che butta a mare Walter Chiari con un mega spintone). Tutti gli episodi, che si intrecciano tra loro durante il film, sono molto divertenti, non calano mai di ritmo e differenziano in maniera sapiente i… leggi tutto
Un film che racconta la prima volta dell'Italia al volante. Le cinquecento, l'attaccamento morboso dell'italiano alla sua automobile, le scampagnate fuori porta, i vigili pignoli etc. Oggi fa sorridere per la sua ingenuità alla luce di quanto spaventosamente complesso è diventato il mondo dell'automobile con tutte le sue problematiche: ad esempio nessuno si allaccia la cintura di… leggi tutto
Vari episodi di gente al volante di varia mediocrità...
Scritta da Castellano e Pipolo (una coppia comica di sceneggiatori che raramente si è distinta), diretta da Camillo Mastrocinque (uno che, al di fuori dei film di Totò, di buono ha fatto ben poco) ed interpretata da una miriade di attori famosi (Manfredi, Tognazzi, Franchi ed Ingrassia ecc.), la commedia è… leggi tutto
Frizzantissima commedia anni 60 con un cast megastellare. In rosa abbiamo Tognazzi, Manfredi, Franca Valeri, Aroldo Tieri, Franco e Ciccio, Walter Chiari con alcuni cammei di nota (un Mario Brega che butta a mare Walter Chiari con un mega spintone). Tutti gli episodi, che si intrecciano tra loro durante il film, sono molto divertenti, non calano mai di ritmo e differenziano in maniera sapiente i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Nonostante un dispendio di grandi attori, questa commediaccia ad episodi è datata e ben poco divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDonne al volante, ladri d'auto, vigili, concessionarie, truffe alle assicurazioni, traffico e rientri, tutto quello che ruota attorno alle quattroruote nell'Italia del boom. Vignette umoristiche e qualche intuizione.
commento di movieman