Walter Raleigh supplica Elisabetta I di concedergli tre vascelli, coi quali si propone di raggiungere il Nuovo Mondo. Conquistata dal giovane, Elisabetta non gli concede le navi, ma lo nomina Capitano della Guardia del Corpo.
Note
La scarsa accuratezza storica è annullata dalle performance attoriali.
Bette Davis è sempre una Divina ed una sicurezza per un film, anche se questo presenta una serie di storture classiche di certo cinema di genere e datato, senza negare che anche il resto del cast non è disprezzabile, la storia,nonostante qualche malinconia dovuta proprio all'interpretazione intensa della protagonista, rimane terra a terra e l'intera operazione diciamo pure… leggi tutto
film davvero bello, ma soprattuto interpretato divinamente da 2 attrici come Bette Davis e Joan Collins. Anche Richard Todd non passa inosservato. Da Oscar le scene tra la Davis e la Collins!!! leggi tutto
I Tudor, famiglia di origine gallese che diede il nome a una dinastia di sovrani che governò l'Inghilterra dal 1485 al 1603. Fra questi, Enrico VIII e Elisabetta I furono certamente i più noti.
In questa Play metto in evidenza film dell'epoca che mi hanno lasciato una notevole impressione sull'evoluzione della società post - medievale, rivoluzionata all'inizio del 1500 A.D.da fermenti ed eventi…
film davvero bello, ma soprattuto interpretato divinamente da 2 attrici come Bette Davis e Joan Collins. Anche Richard Todd non passa inosservato. Da Oscar le scene tra la Davis e la Collins!!!
Bette Davis è sempre una Divina ed una sicurezza per un film, anche se questo presenta una serie di storture classiche di certo cinema di genere e datato, senza negare che anche il resto del cast non è disprezzabile, la storia,nonostante qualche malinconia dovuta proprio all'interpretazione intensa della protagonista, rimane terra a terra e l'intera operazione diciamo pure…
Classico film d'azione con alti e bassi nella resa degli attori: curiosamente vi spicca per sobrietà ed efficacia Joan Collins,che se ben diretta poteva anche a volte far dimenticare il suo abituale cliché di fatalissima e farsi perdonare la propria invero distraente bellezza. Richard Todd non merita infamia ma la lode va soltanto alla sua mammà che lo ha fatto con una bella faccia.Bette…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.