L'esistenza di Frank Castle, agente speciale dell'Fbi, viene sconvolta dalla brutale uccisione della moglie e del figlioletto su mandato dei coniugi Saint. Dal momento che Frank sa che la legge non punirà mai adeguatamente i colpevoli, decide di farsi giustizia da sé.
Note
Il film si dimentica di tutto questo, e Frank Castle diventa l'unico eroe americano concepibile oggi. Agisce con un unico, esplicito principio, quello del "si vis pacem para bellum", ma si capisce benissimo da come uccide che della pace non gli frega niente. Sia ben chiaro, il piglio ideologico rivoltante non è così diverso da quello di Troy, ma _The Punisher_ è tutto talmente rozzo e volgare da far sembrare eleganti i vecchi film di Chuck Norris e Joseph Zito.
Non sono appassionato del supereroe in oggetto ma il film mi è piaciuto. Cinematograficamente si regge bene su ogni profilo: le scene d'azione sono ben riuscite, la trama è semplice ma efficace e il comparto sonoro è di qualità. Anche la prova attoriale a me sembra buona. 7+
fumettone con gli attori incementati…travolta la sua peggiore interpretazione(insieme a battaglia per la terra)non mi e' piaciuto per niente…film inutile.
Mischiare il Punitore duro dei fumetti anni'80 e quello attuale di Steve Dillon, più macchiettistico che violento, ha generato questo filmetto che la MARVEL ci poteva anche risparmiare. Bocciato con o senza Travolta come cattivo.
Ritiratosi a Porto Rico dopo l'ultima missione per conto dell'FBI, Frank Castle (Jane) vede sterminare la sua intera famiglia dai sicari dell'uomo (Travolta) al quale - nel corso della recente operazione anticrimine - ha ucciso il figlio. La sua missione diventa allora quella di una punizione esemplare al suo aguzzino, con tanto di interessi.
Tratto dai fumetti della Marvel, The punisher - pur… leggi tutto
Parto subito dicendo che secondo me The punisher è il miglior fumetto della Marvel, sia per il personaggio su cui gira la vicenda, sia per il coinvolgimento emotivo cinico e spietato che mi ha sempre lasciato spiazzato. Questo film, benche sia girato in maniera ordinaria e come il novanta per cento dei film d' azione che si vedono in giro oggi, non è da meno : il punto di vista… leggi tutto
Se pensate che ci sia un limite al peggio, non avete ancora visto The Punisher. Il personaggio è ispirato a un comic della Marvel ed è regolarmente tradotto sui fumetti italiani come “il punitore”. Nel film doppiato e distribuito, però, hanno lasciato il soprannome in inglese; capirete quanto suonino ridicole frasi tipo: «Frank Castle è morto, al suo posto c’è The Punisher!». La… leggi tutto
Ed eccoci ancora qua, a recensire l'ennesimo stupro di un personaggio dei fumetti, come novantanove casi su cento accade al cinema, dove il supereroe è sempre rappresentato in maniera distorta, grottesca se non ridicola per poi tracimare in un tripudio di inutili e plastificati effetti speciali, come negli ultimi tre lustri. In questo "the punisher" di effetti speciali non ve ne sono, di…
Ritiratosi a Porto Rico dopo l'ultima missione per conto dell'FBI, Frank Castle (Jane) vede sterminare la sua intera famiglia dai sicari dell'uomo (Travolta) al quale - nel corso della recente operazione anticrimine - ha ucciso il figlio. La sua missione diventa allora quella di una punizione esemplare al suo aguzzino, con tanto di interessi.
Tratto dai fumetti della Marvel, The punisher - pur…
Questo film mi è piaciuto abbastanza uno dei motivi è che c'è una rappresentazione su schermo perfetta del personaggio del punitore,da fan del personaggio posso assicurare che è identico al fumetto, la scelta del cast mi è piaciuta Jonh travolta riesce in maniera comunque dignitosa a fare il cattivo, anche se per me avrebbero potuto scegliere un attore…
Ormai è ufficiale: per la prima volta, anche in Italia, un film tratto dai fumetti della Marvel è arrivato ad essere campione assoluto di incassi di una stagione cinematografica. Mi riferisco naturalmente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Buon action di intrattenimento. In confronto agli action di adesso un capolavoro
commento di sisifo1prevedibile e puerile; voto 2
commento di stokaiserFinalmente un personaggio Marvel che non ha avuto successo al cinema ...
leggi la recensione completa di daniele64Dall'omonimo fumetto viene ricavata con efficacia l'ennesima figura di violento giustiziere solitario.
commento di Leo MaltinNon sono appassionato del supereroe in oggetto ma il film mi è piaciuto. Cinematograficamente si regge bene su ogni profilo: le scene d'azione sono ben riuscite, la trama è semplice ma efficace e il comparto sonoro è di qualità. Anche la prova attoriale a me sembra buona. 7+
commento di near87Buon film anche se alcune volte cade in scene un po' grossolane e fuori contesto
commento di Controventobellissimo film ispirato al solito super eroe marvel voto 8.
commento di scollo 88Un incrocio tra un west e Riddick con un pizzico di azione. Forte il suo marchio con le macchine esplose.
commento di Aksalcarino.
commento di legolasOSCENO
commento di pdvcldfumettone con gli attori incementati…travolta la sua peggiore interpretazione(insieme a battaglia per la terra)non mi e' piaciuto per niente…film inutile.
commento di willow77Mischiare il Punitore duro dei fumetti anni'80 e quello attuale di Steve Dillon, più macchiettistico che violento, ha generato questo filmetto che la MARVEL ci poteva anche risparmiare. Bocciato con o senza Travolta come cattivo.
commento di Marco Poggibellissimo! ha tutto azione, violenza, bella storia ,vendetta e morte
commento di phlazzaSecondo me è piuttosto divertente
commento di aredheltrama scontata, attori sprecati, tutto già visto e rivisto.Peccato perchè il fumetto è veramente bello.
commento di sigourneyrulesUn film moscio, confuso e poco divertente, con personaggi patetici e scene d'azione ripetitive e noiose… niente male…
commento di RageAgainstBerlusca