La sedicenne Molly è l'unica sopravvissuta a un gruppo di amici uccisi barbaramente. La ragazza inizia a interessarsi alle menti dei serial killer e partecipa a un gruppo di studio su di un omicidio avvenuto nel campus locale. Gli studenti capiscono che il killer ripete le azioni di Jack lo Squartatore e ancora una volta gli amici di Molly cominciano a morire intorno a lei.
Note
Più di una volta il film scivola ampiamente nel ridicolo, ma soprattutto l'insieme è una gran confusione in cui alla fine la regia è così goffa che non si capisce nemmeno più bene lo scioglimento della vicenda. Qualche azzardo moderatamente splatter non salva la situazione.
VOTO : 5 Niente di nuovo. Non fa paura e tutto scorre via senza lasciar segno tra l'altro abusando anche del tempo dello spettatore dato che nonostante la mancanza di idee si trascina ben oltre la canonica ora e mezza dei film di genere.
L' unico motivo per il quale ho dato 2 stelle al film invece che zero e' il doppiaggio. La ragazza protagonista ha infatti la voce di ELIN...Si riconoscono anche le voci delle doppiatrici rispettivamente di Winona Ryder e Scarlett Johansson...Che spreco... leggi tutto
Classico slasher che arriva dal Canada con un discreto budget e degli attori decenti.In confronto a THE POOL o CUT una pellicola dignitoa che prende in pèrestito la leggenda di Jack lo squartatore per riadattarla e modernizzarla fino a renderla slasher...Certo il film e' pieno di buchi di sceneggiatura,ma ha anche una buona messa in scena,un Jurgen Procnow che e' sempre un piacere rivedere ed… leggi tutto
L' unico motivo per il quale ho dato 2 stelle al film invece che zero e' il doppiaggio. La ragazza protagonista ha infatti la voce di ELIN...Si riconoscono anche le voci delle doppiatrici rispettivamente di Winona Ryder e Scarlett Johansson...Che spreco...
Pessimo esempio di slasher movie per teenager, con una sceneggiatura che vorrebbe essere “scientifica” nell’analizzare i comportamenti dei serial killer e, invece, fa acqua da tutte le parti, persino nei riferimenti storici!? (ad esempio Druit era un avvocato e non un medico, mentre Ted Bundy non era una persona ricca). Personaggi banalissimi, sebbene si voglia farli passare per degli…
film che mi sono sorbito dopo "oscure presenze a cold creek",forse era meglio che uscivo a fare un giro.altro film assurdo,che pero',nei primi 10' sembrava interessante.poi,solita routine e finale assurdo + che mai.voto.5.
Film del 2001, “Ripper” si tratta di un’inconcludente slasher che mira in alto coinvolgendo niente popo di meno che il padre di tutti i serial killer moderni, ovvero Jack lo Squartatore. La regia cerca di “filmare” qualcosa di nuovo, ma inciampa nella bruttezza della sceneggiatura e nella propria presunzione di dare cittadinanza autoriale ad un popcorn-movie. Se il film fosse stato…
Un anno indimenticabile. Nella seconda metà del 1888 Londra conobbe questo terribile assassino, uno dei primi criminali a meritarsi l'agghiacciante appellativo di serial killer. Si nascondeva nel nebbia di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Incomprensibile, non si capisce un tubo. Fa veramente schifo, non si salva nulla. Aridatece il cinema italiano altro che sta monnezza.
commento di lonestarl inizio ti incuriosisce ma il finale non si capisce del tutto ma alla fine e lei l assassina?
commento di eros73paVoto 5 e mezzo Il finale è la cosa piu' brutta di tutto il film
commento di dussoVOTO 4 che porcata di film
commento di arcarsenalVOTO : 5 Niente di nuovo. Non fa paura e tutto scorre via senza lasciar segno tra l'altro abusando anche del tempo dello spettatore dato che nonostante la mancanza di idee si trascina ben oltre la canonica ora e mezza dei film di genere.
commento di supadanyUn gruppetto di teenager allupati ed idioti fatti a pezzi dallo psicopatico di turno. Questo è quanto. No sangue.NO sesso. NO-IA.
commento di TetsuoSolito filmetto stupido e scontato, non fà molta paura, e soprattutto gli attori fanno assolutamente ridere…
commento di RageAgainstBerlusca