Fernando si innamora di una bellissima sconosciuta dama, intravista nella chiesa in cui egli sta pregando. La donna, che pur dimostra di ricambiare i sentimenti di Fernando, gli dichiara che ogni relazione fra loro è impossibile. Copertosi di gloria in guerra, Fernando ottiene dal re la mano di Leonora, la donna di cui continua a ignorare l'identità e, soprattutto, il ruolo. Essa è, infatti, la favorita dello stesso re.
Note
Trasposizione cinematografica del melodrama di Gaetano Donizetti e voci liriche "prestate" agli attori non cantanti, con esiti niente affatto brillanti. La giovane Loren si presenta qui ancora con il nome di Sofia Lazzaro.
Ma che squallida rappresen tazione Musicale e' stata questa del 1952 ??!! Almeno c'era la Loren (non ancora nominata cosi') ad abbellire la visione.voto.1. leggi tutto
Eleonora è la 'favorita' di Alfonso, re di Castiglia. Il valente Fernando se ne innamora, ignorando chi essa sia.
Come trasposizione cinematografica di un'opera lirica - il cui autore è Gaetano Donizetti, con libretto di Alphonse Royer e Gustave Vaez - non siamo di fronte a un capolavoro, certo, ma quantomeno a una pellicola onestamente aderente al testo di partenza e…
Ma che squallida rappresen tazione Musicale e' stata questa del 1952 ??!! Almeno c'era la Loren (non ancora nominata cosi') ad abbellire la visione.voto.1.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.