Texas, 1836. Centottantanove civili texani che credevano nel futuro del loro stato, guidati dai colonnelli William Travis, Jim Bowie e dal leggendario Davy Crockett, occuparono Fort Alamo. Per dodici giorni resistettero ai cinquemila soldati del generale Antonio López de Santa Ana. Ne seguì una battaglia feroce che vide soccombere gli occupanti. Sei settimane dopo il generale Sam Houston riscattò la loro fine.
Note
Noiosa e incolore messa in scena di oltre due ore di un importante episodio della storia americana che fu più volte portato sullo schermo. Da ricordare _La battaglia di Alamo_ di e con John Wayne e _Alamo_ di Frank Lloyd.
Non è tanto il problema se sia enfaticamente patriottico o meno, è che è prolisso (come d'altronde è nella norma per questo tipo di film), oltremodo convenzionale e gli attori non fanno che lo stretto necessario.
malgrado l'impegno profuso dagli attori, la pellikola risulta + ke noiosa e scialba.si può evitare senza rischi.x fortuna John Wayne non ne è a konoscenza.
La ricostruzione del massacro di 180 volontari texani nella diroccata missione
di Alamo da parte dell'esercito del Generale Santa Ana
,e la conseguente risposta
dell'esercito americano capitanato dal Generale Sam Houston,in un fumettone
noioso e privo di qualsiasi attrattiva.Hancock,sceneggiatore di chiara fama ma
regista decisamente mediocre,mette in scena uno spettacolo che farà… leggi tutto
Non è un film particolarmente avvincente, manca di ritmo, vero pathos, respiro epico grandioso e intenso spirito tragico, e poi è troppo prolisso…anche se non è da buttar via completamente. Merita la visione il cast, composto da bravi attori, e la parte finale, con l’attacco definitivo al forte e le morti eroiche dei vari personaggi, è bella e malinconica. leggi tutto
E' il Primo film che vedo sulla Storia di "Alamo" e forse per molti, sarò una di bocca buona ma ognuno si fa una propria opinione, o non si chiamerebbe così. Quando ho visto tutta la negatività su questo film, ero tentata di non vederlo, poi però mi sono letta l'opinione di Billyfish, per fortuna, che mi ha invogliato a vederlo. Il regista ha voluto dar risalto ai Personaggi,… leggi tutto
Il western è, da sempre, il genere simbolo per antonomasia del cinema a stelle e strisce. Dopo un lungo periodo d'oro, quasi come una moda, è stato progressivamente abbandonato dagli studios e dal pubblico, per poi essere più volte ripreso, con esiti alterni, da registi anche d'autore: basti pensare alla filmografia di Walter Hill, di Clint Eastwood ("Gli Spietati" innanzitutto), ma anche i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Non è tanto il problema se sia enfaticamente patriottico o meno, è che è prolisso (come d'altronde è nella norma per questo tipo di film), oltremodo convenzionale e gli attori non fanno che lo stretto necessario.
commento di moviemanmalgrado l'impegno profuso dagli attori, la pellikola risulta + ke noiosa e scialba.si può evitare senza rischi.x fortuna John Wayne non ne è a konoscenza.
commento di howlVOTO : 5 Noioso, troppo lungo, retorico ti aspetti sempre qualcosa che alla fine quando arriva finisce in pochi minuti. Piatto e senza pathos.
commento di supadany