Durante una delle loro scorrerie in pieno deserto Mojave, Varla, Rosie e Billie - spogliarelliste dagli enormi seni e dalla spropositata cattiveria - fanno fuori per puro sfizio il malcapitato Tommy e rapiscono la sua fidanzata Linda. Giunto alla fattoria abitata da un vecchio paralitico e dai suoi due rampolli, il diabolico trio mette gli occhi sul gruzzolo di famiglia: il sangue scorrerà a fiumi...
Note
Girato in un accecante bianco e nero e reso "astratto" dall'infinita orizzontalità degli spazi, uno dei tasselli più significativi della sistematica decostruzione condotta da Meyer sul moralismo e sulla falsa coscienza che affliggono il Grande Paese.
Tre belle spogliarelliste motorizzate ne combinano di cotte e di crude, nell'America più povera e violenta degli anni '60, filmata in un bianco e nero che risalta ancora di più il loro fisico da pin-up. Russ Meyer si sofferma soprattutto sulla loro capa, impersonata da Tura Satana che, proprio con questo film, ottiene il suo ruolo più iconico.
La sua uscita fu un flop, ma con gli anni è diventato un film di culto! Violento, aggressivo, cinico, un film da vedere assolutamente. Tra il resto ha ispirato i lavori di molti registi tra cui John Waters e Quentin Tarantino.
Uno dei migliori film di Meyer, amaro e cinico e che per fortuna si riscatta dopo un quarto d'ora di corse in macchina un pò noiose. Originale il commento della voce off dei titoli di testa. 7 1/2
Preceduto da un delizioso monologo che ha per temi la violenza delle donne,girato in un luminoso b/n,coadiuvato da un trio di attrici superlative e diretto da un Meyer in stato di grazia,_Faster Pussycat,Kill!Kill!_è uno dei migliori cult americani della storia del cinema.Un film sicuramente coraggioso per l'epoca,che riesce a coinciliare le più grandi passioni dell'uomo:Le auto,le… leggi tutto
“Signore e signori, benvenuti alla violenza! Sebbene la violenza si mascheri dietro un'infinità di pretesti, il sesso resta ancora oggi uno dei suoi pretesti preferiti. La violenza distrugge tutto quello che tocca, il suo insaziabile appetito raramente si soddisfa. La violenza non è soltanto distruzione, ma anche provocazione. Esaminiamo allora da vicino questa pericolosa e maligna creatura,… leggi tutto
Tre belle spogliarelliste motorizzate ne combinano di cotte e di crude, nell'America più povera e violenta degli anni '60, filmata in un bianco e nero che risalta ancora di più il loro fisico da pin-up. Russ Meyer, non ancora diventato un regista di documentari sull'America sexy e osé degli anni'60/70,si sofferma soprattutto sulla loro capa vestita di nero, Velda,…
Curioso film dai tratti pulp che avrà probabilmente ispirato registi come Tarantino, "Faster Pussycat, Kill! Kill!" è una pellicola grottesca del 1966 scritta (solo dal soggetto) e diretta da Russ Meyer. La trama è semplice: tre spogliarelliste, Varla (Tura Satana), Rosie (Haji) e Billie (Lori Williams) sono protagoniste di un crimine. Difatti, Varla uccide in mezzo al…
"La vita si mette in scena da sola. È questo che bisogna osservare. L'ispirazione non si cattura. Quando la si vuole catturare, è andata via. Non bisogna neanche sperare di fare opere poetiche, non…
Nel 1956 un cantante emergente di nome Elvis Presley si avvicinò al backstage della ballerina teenager Miss Japan Beautiful al Follies Theatre di… segue
Il migliore film di Meyer, con pochi mezzi , crea un cult movie strepitoso. Musiche adatte, scene hot, violenza, Tura Satana da urlo, divertimento si , ma con un tocco grottesco per alcune scene. Gia solo per l'inizio è fantastico.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Tre belle spogliarelliste motorizzate ne combinano di cotte e di crude, nell'America più povera e violenta degli anni '60, filmata in un bianco e nero che risalta ancora di più il loro fisico da pin-up. Russ Meyer si sofferma soprattutto sulla loro capa, impersonata da Tura Satana che, proprio con questo film, ottiene il suo ruolo più iconico.
leggi la recensione completa di Marco PoggiLa sua uscita fu un flop, ma con gli anni è diventato un film di culto! Violento, aggressivo, cinico, un film da vedere assolutamente. Tra il resto ha ispirato i lavori di molti registi tra cui John Waters e Quentin Tarantino.
commento di IzzyCinephileDonne e violenza per Russ Meyer che porta le sue super dotate (capitanate da Tura Satana) nel deserto.Violento,cattivo,scorretto,un film imperdibile.
commento di SaintlySinnerUno dei migliori film di Meyer, amaro e cinico e che per fortuna si riscatta dopo un quarto d'ora di corse in macchina un pò noiose. Originale il commento della voce off dei titoli di testa. 7 1/2
commento di kotrab“Ladies and Gentlemen, welcome to violence!” Così si apre il film e questo già basterebbe per garantirgli una poltrona nell’olimpo dei b-movies!
commento di moviemanPremetto che non amo il cinema puramente grottesco… di attraente questa pellicola ha solo il titolo… per il resto lo considero immondizia…
commento di Band24