Sophie e Olivier sono proprietari di un forno a Parigi: Olivier si alza alle tre per fare il pane, mentre la moglie si occupa del negozio e dei due figli. Un giorno Olivier decide di comprare una villetta su un'isola in multiproprietà e si mette in contatto con Paul e Colette, una strana coppia di anziani che ha messo in vendita a un prezzo bassissimo la sua quota. Sophie e Olivier non indagano oltre, ma quando arrivano sull'isola scoprono che la casa è nel cuore di un villaggio di nudisti che li guardano in cagnesco perché sono "tessili".
Note
La morale è facile facile, in stile _Porta a Porta_ versione estiva: la tolleranza non deve essere a senso unico. Forse trent'anni fa avrebbe avuto un senso (e non unico) ma oggi francamente imbarazza all'incontrario. E non basta il festival di corpi nudi ad alleviare la noia. Turistico.
Filmetto piacevole pieno di tette e culi (di tutte le età e forme, purtroppo), si salva soprattutto per la gnocca protagonista. Non malvagio, però a un certo punto si trascina verso un finale molto debole.
Non è un film banale come qualche criticone sessuofobico vorrebbe farci credere. La storia è credibile, recitata bene e complessivamente il film è ben confezionato. Ovviamente chi non è mai stato in un campo naturista e non pratica il nudismo, si identificherà facilmente con l' imbarazzo dei protagonisti che comunque alla fine "evolveranno" accettando la situazione. Ma a parte una giusta… leggi tutto
un film divertente e godibilissimo... peccato che duri così poco!nella sua leggerezza una pellicola che sà far riflettere.. peccato solo che non si approfondiscano le situazioni e i caratteri di altri personaggi... almeno la situazione dei loro vicini che sembrava interessante.. cmq bello. leggi tutto
Allettati da un prezzo a dir poco invitante, il tontolone fornaio Olivier e la bella e insoddisfatta moglie Sophie acquistano in multiproprietà una casetta su un'isola, per poi scoprire che si trova proprio al centro di un'area popolata da nudisti che, oltre al naturismo, si dilettano con orge, voyeurismi e scambi di coppie. Dopo il primo momento di comprensibile sconcerto, Sophie si lascia via… leggi tutto
"When in Rome, do as the Romans do" è un proverbio curioso perché pur avendo come oggetto gli abitanti di Roma, non ha corrispondente nella nostra lingua. E' uno dei pochi proverbi che non soffre di un altro proverbio che affermi il concetto contrario, e proprio per questo gode di molta considerazione. Ma vediamo invece come succeda molto spesso che persone che si trasferiscono in…
Non è un film banale come qualche criticone sessuofobico vorrebbe farci credere. La storia è credibile, recitata bene e complessivamente il film è ben confezionato. Ovviamente chi non è mai stato in un campo naturista e non pratica il nudismo, si identificherà facilmente con l' imbarazzo dei protagonisti che comunque alla fine "evolveranno" accettando la situazione. Ma a parte una giusta…
Allettati da un prezzo a dir poco invitante, il tontolone fornaio Olivier e la bella e insoddisfatta moglie Sophie acquistano in multiproprietà una casetta su un'isola, per poi scoprire che si trova proprio al centro di un'area popolata da nudisti che, oltre al naturismo, si dilettano con orge, voyeurismi e scambi di coppie. Dopo il primo momento di comprensibile sconcerto, Sophie si lascia via…
Una coppia francese acquista una multiproprietà in un villaggio naturalista (senza sapere che era in tale villaggio!!!). Nasceranno equivoci e gag che purtroppo non fanno quasi mai ridere...Il difetto sostanziale del film è che è fatto troppo alla "francese" e cioè troppo raffinato mentre la materia per divertire avrebbe dovuto essere più barzellettesca e volgare (però forse se lo avesse…
Sotto forme troppo esibite(in tutti i sensi,c'è carne di tutte le eta',di tutte le forme e per tutti i gusti,o quasi))questo film francese ha come tema centrale quello della tolleranza della diversita'.E ha la morale facile facile che la diversita'la crea la massa.mentre sul continente si va vestiti e andare in giro senza nulla addosso è assolutamente disdicevole,sull'isola dove i coniugi…
un film divertente e godibilissimo... peccato che duri così poco!nella sua leggerezza una pellicola che sà far riflettere.. peccato solo che non si approfondiscano le situazioni e i caratteri di altri personaggi... almeno la situazione dei loro vicini che sembrava interessante.. cmq bello.
Sembra un film carino, ma poi la vicono le molte battute volgari e banalità: da una presa in giro del nudismo e del suo significato, "Nudisti per caso" diventa un'ingenua divagazione sugli istinti sessuali nascosti di una casalinga repressa.
Sarà che non amo il nudismo (e i nudisti) ma mi è parso proprio un film bruttino.
Ci sono film che arrivano buon ultimi (su temi scottanti, tendenze, chiacchiericci mediatici) e che, purtroppo, non sono né saranno gli ultimi. Nudisti per caso è uno di questi, commediola francese (con l’eccezione della bella coppia Agnès Jaoui/Jean-Pierre Bacri, è dai tempi del Claude Sautet anni ’70 che la Francia non sforna commedie degne di questo genere) timida timida, astuta e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Un film simpatico che racconta realmente il mondo dei naturisti. Commedia assolutamente godibile. Voto 7+
commento di Falco00Erotismo a misura di nerd, una piccola commedia mancata. Bleah…
commento di saturama' a me sembra un stonzata,solo tanti culi e piselli al vento
commento di danandre67Tanta brutta carne al vento.Non c'è storia,nemmeno trama.
commento di MassimilianoCossuVOTO : 5 Film molto povero di contenuti. Vuole essere simpatico ma non fa ridere, di sicuro non suscita particolari sentimenti nello spettatore.
commento di supadanyFilmetto piacevole pieno di tette e culi (di tutte le età e forme, purtroppo), si salva soprattutto per la gnocca protagonista. Non malvagio, però a un certo punto si trascina verso un finale molto debole.
commento di tobanis