Lehiff, un piccolo criminale, vuole mettere a segno un ultimo colpo e poi ritirarsi. A lui si unisce John che lascia il lavoro al supermercato sperando di riconquistare il suo amore, Deirdre, fuggita con Sam, direttore di banca sposato. Ma a tenerli d'occhio c'è Jerry, un poliziotto che vuole imporsi nel suo ambiente. Le cose si mettono al peggio quando si intromette la ex moglie di Sam...
Note
il film ha sicuramente la fortuna di contare su un cast eccellente che trova in Colin Farrell e in Colm Meany, rispettivamente Lehiff e Lynch, le sue punte di diamante e in Kelly Macdonald e Cillian Murphy ottime spalle. Si tratta di un prodotto medio, che talvolta infastidisce con le velleità di una macchina da presa che scimmiotta l'estetica del Dogma e indulge a momenti da videoclip, ma è scritto e interpretato con abilità e anche se non si distingue per originalità, offre sicuramente delle buone ragioni per essere visto.
Storie di vita quotidiana con tutti i problemi che ci girano intorno, e che si legano tra di loro un po' sconclusionatamente e per nulla casuali: il meglio e' la canzone degli U2 ad inizio e fine film, il cast rivedibile.
Gran bel film… una storia coinvolgente, personaggi tantissimi, ma ben delineati. Su tutti gli attori i migliori sono senz'altro Colm Meaney e Colin Farrell. Un vero colpo di fulmine.
Come tanto cinema irlandese sono importanti gli sfondi, i dialoghi assai verbosi.Qua c'e' anche una certa violenza unita a vendette con qualche tendenza grottesca.Non male....ma non poteva durare almeno venti minuti di meno.....dopo una certa ora ho guardato un po' troppo l'orologio....e questo dice tutto. leggi tutto
Commedia nera profondamente irish, intagliata con stile naif nei banconi di legno dei peggiori pub di Dublino, raccontata al ritmo cadenzato d'una quotidianità scanzonata e suburbana, proletaria e trasudante desideri tenuti ben chiusi in qualche cassetto polveroso ed ammuffito. Piccole, marginali storie di vita periferiche vanno pian piano ad intrecciarsi, con un certo garbo e senza neanche… leggi tutto
Film senza capo nè coda, noioso, banale, in cui si delinea un esile trama solo verso la fine, con la rapina (non portata a termine) alla banca da parte di un gruppo di perdenti. Il linguaggio è inutilmente volgare e crudo: manca l'ironia che era presente in Trainspotting e Snatch. Fatto uscire dopo il successo (?) di Alexander.
leggi tutto
Come tanto cinema irlandese sono importanti gli sfondi, i dialoghi assai verbosi.Qua c'e' anche una certa violenza unita a vendette con qualche tendenza grottesca.Non male....ma non poteva durare almeno venti minuti di meno.....dopo una certa ora ho guardato un po' troppo l'orologio....e questo dice tutto.
Un film che, mi ricordo, a Dublino in molti me lo avevano consigliato di vedere(che strano!) e cosi ho fatto. Non è proprio uno spaccato della vita Irlandese nonostante sia ambientato a Dublino, la parte nord in particolare,quella più "povera", alcune zone mi è sembrato anche di riconoscerle(sicuramente una delle piazzette del Phoenix Park). E'un film corale, anche se non ha l'impegno ne di…
Commedia nera profondamente irish, intagliata con stile naif nei banconi di legno dei peggiori pub di Dublino, raccontata al ritmo cadenzato d'una quotidianità scanzonata e suburbana, proletaria e trasudante desideri tenuti ben chiusi in qualche cassetto polveroso ed ammuffito. Piccole, marginali storie di vita periferiche vanno pian piano ad intrecciarsi, con un certo garbo e senza neanche…
voto 7, buon ritmo, buoni i personaggi e le loro storie che finiscono poi per intrecciarsi nelle vie di dublino. grande colin farrell che nella parte del delinquente è il migliore(fantastica la scena iniziale del film:) film che chiaramente non lasciera un segno ma si passa una piacevole ore e mezza. unica nota dolente sono le inquadrature soprattutto nella prima parte del film che con continui…
Piccole storie di vita quotidiana si intrecciano in un villaggio irlandese. Chi perde il lavoro, chi l’amore; chi ne trova uno nuovo, chi uno smarrito; chi infine, cerca di sopravvivere come può. Il tutto in un clima ironico, farsesco ed eccessivo, in pieno spirito irlandese. Una divertente commedia sociale che mostra un’Irlanda figlia di un dio minore, ma con la voglia di combattere per la…
Film senza capo nè coda, noioso, banale, in cui si delinea un esile trama solo verso la fine, con la rapina (non portata a termine) alla banca da parte di un gruppo di perdenti. Il linguaggio è inutilmente volgare e crudo: manca l'ironia che era presente in Trainspotting e Snatch. Fatto uscire dopo il successo (?) di Alexander.
Dalla Gran Bretagna ci arrivano sempre grandissimi film. Eccone alcuni, non necessariamente i migliori, ma comunque ottime pellicole che vanno a dimostrare quanto talento abbiano gli inglesi in fatto di cinema.
Mi è già entrata nel cuore questa piccola opera indipendente irlandese. Sarà che adoro il cinema britannico, pazzo, ironico e strafottente. Ma questo "InterMission" è una commedia irresistibile, formata da tante storie e tanti, grandissimi, personaggi che a poco a poco si incontrano e condividono sentimenti e avventure uniti assieme dal quel grande mistero che è il destino. C'è un…
Sicuramente modaiolo,ma davvero intrigante,questo buon film Irlandese,che mette in scena varie storie di vari personaggi all'interno di una citta' grigia e che strizza l'occhio alla nuova mania inglese del nuovo gangstermovie di Ritchiana memoria,cioe'...si ammorbidisce la violenza con un po' di ironia e si tende a far salire il ritmo con trovate furbe e divertenti,ma alcune volte…
Intermission è uno spaccato di vite allo sbando nelle vie di Dublino, le cui vite si intrecciano in imperscrutabili e corali “short cuts” altmaniane, dando luogo ad un ordito che mescola commedia, amore e dramma senza soluzione di continuità. Tutto prende vita dalla rottura amorosa tra Deirdre e John, commesso in un supermercato che ogni tanto non disdegna di operare qualche furtarello.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Storie di vita quotidiana con tutti i problemi che ci girano intorno, e che si legano tra di loro un po' sconclusionatamente e per nulla casuali: il meglio e' la canzone degli U2 ad inizio e fine film, il cast rivedibile.
commento di steveunMolto intrigante, bravissimi gli attori che si calano magnificamente nell'atmosfera dublinese.
commento di sonicyouthVOTO 6
commento di arcarsenalGran bel film… una storia coinvolgente, personaggi tantissimi, ma ben delineati. Su tutti gli attori i migliori sono senz'altro Colm Meaney e Colin Farrell. Un vero colpo di fulmine.
commento di Beckett