Dopo essersi laureata a Harvard, Elle Woods è intenzionata a portare avanti la lotta per i diritti degli animali. Arriva così a Washington, decisa a boicottare un decreto favorevole ai test di laboratorio condotti sulle cavie...
Note
Il personaggio di Elle sprizza simpatia a fiumi: improbabile, fuori luogo, dotata di un'inarrestabile e ingenua voglia di vivere e di sfondare, ma soprattutto di un profondo senso di giustizia. I toni della commedia americana anni '50 si sposano così con lo spirito di Frank Capra e del suo _Mr. Smith va a Washington_, di cui questo sequel de _La rivincita delle bionde_ pare una versione riveduta e corretta.
Su toni decisamente più esagerati e farseschi segue la falsa riga del suo capostipite riuscendo però una morale più profonda. Il ritmo perfetto de La rivincita delle Bionde lascia il passo a un andamento imperfetto ma comunque godibile ma è nei dialoghi che il film eccelle. Da vedere se è piaciuto il primo.
Ritorna la barbie perfetta, film carino a tinte fuxia, leggero con qualche piccola morale,certo la storia strappa lacrime della mamma ciuaua prigioniera dell'industria cosmetica brutta e cattiva è molto labile. Si ride senza pensarci su.
Una commedia "rosa" divertente con una brava protagonista ma con una trama davvero troppo superficiale per conquistare del tutto. Insomma, ci si diverte, si sorride spesso ma alla fine della visione rimane davvero molto poco. leggi tutto
Il film veleggia tra la commedia grottesca e demenziale... nonostante ciò non si può che uscire dal cinema con un inspiegabile buon umore (sarà per i vestitini ed i colori incredibili), e rimane anche un messaggio (a dire il vero più di uno) di fondo abbastanza intelligente e positivo... per cui ben vengano filmetti del genere! leggi tutto
Sentivamo proprio la mancanza della svampita e saccanirosa Elle Woods, bionda cinematografica protagonista del film exploit del 2001 "La Rivincita delle bionde". Inevitabile (considerati gli incassi al botteghino) e puntuale ecco arrivare il seguito: "Una bionda in carriera" diretto dal regista ("calvo, ma biondo nell’animo") Charles Herman-Wurmfeld balzato all’attenzione… leggi tutto
Elle Woods (Reese Weatherspoon) è un’eccentrica avvocato di provincia che, nel tentativo di ritrovare la madre del suo cagnolino, scopre che quest’ultima è una cavia da laboratorio e si accorge di quanto questa pratica sia assurda in un paese evoluto come gli USA. Elle capisce che l’unico modo per salvare quel chihuahua e qualsiasi altro cane, arrivando a promuovere una legge contro la…
Inutile sequel fotocopia di un mediocre capostipite: "Una bionda in carriera" è una scontata, improbabile ed a tratti imbarazzante favoletta buonista in salsa animalista/patriottica, totalmente basata sulla (a mio parere non eccelsa) verve della diva (ma solo in America) Reese Whiterspoon che interpreta per la seconda volta un personaggio al massimo buono per una sit-com. Regia anonima,…
Distinguiamo: se parliamo di cinema come arte pura, volta ad arricchire occhi e anima, film cosi' non dovrebbero nemmeno esistere, let alone mettersi a recensirli. Se invece parliamo di cinema anche come rilassante, scemotto, divertente, banalissimo svago volto a riempire una serata in cui sei troppo stanco anche per sfogliare la guida di Sky, questo film è perfetto. Identico a circa un milione…
Una commedia "rosa" divertente con una brava protagonista ma con una trama davvero troppo superficiale per conquistare del tutto. Insomma, ci si diverte, si sorride spesso ma alla fine della visione rimane davvero molto poco.
Un film divertente e spassoso che deve questo al gran numero di contraddizioni che contiene.Ha anche dei messaggi positivi(cosa che in genere non gradisco)inseriti a regola d'arte.
Reese Witherspoon dopo La rivincita delle bionde ha deciso di puntare forte sul personaggio della simpatica svampita Elle Woods, che viaggia avvolta in improbabili abitini color pastello e l’inseparabile cagnolino Bruiser. Proprio quest’ultimo diventa protagonista del film a tutti gli effetti, perché Elle, ormai avvocato di grido, è in procinto di maritarsi e ha deciso di invitare alle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Su toni decisamente più esagerati e farseschi segue la falsa riga del suo capostipite riuscendo però una morale più profonda. Il ritmo perfetto de La rivincita delle Bionde lascia il passo a un andamento imperfetto ma comunque godibile ma è nei dialoghi che il film eccelle. Da vedere se è piaciuto il primo.
commento di Yayas82Seguito malriuscito,il primo film era divertentissimo questo non fa' mai ridere,è guardabile ma mille volte inferiore al primo film
commento di dussoVOTO : 5++ A parte qualche trovata stupida ma simpatica il film è poca cosa! Il migliore? Il cane!
commento di supadanyRitorna la barbie perfetta, film carino a tinte fuxia, leggero con qualche piccola morale,certo la storia strappa lacrime della mamma ciuaua prigioniera dell'industria cosmetica brutta e cattiva è molto labile. Si ride senza pensarci su.
commento di markhunter