Chiara e Nanni vivono a Ostia con i due figli gemelli di quattro anni. Chiara insegna in una scuola elementare, mentre Nanni, che vorrebbe fare l'attore, è istruttore di nuoto. La loro esistenza trascorre tranquilla e gli amici ammirano e invidiano la loro serena stabilità. Tutto scorre perfettamente, fino a quando una giovane attrice si invaghisce di Nanni e fa di tutto per conquistarlo...
Note
La bravissima Francesca Antonelli, nei panni dell'attrice che fa cadere in tentazione Nanni, è una delle poche note liete della pellicola: un cameo di pochi minuti che lascia il segno. Per il resto, tutto è piuttosto scontato in questa operetta che vorrebbe molto, ma non riesce ad approdare a nulla.
Mio Dio! forse e' il peggio che ho visto quest'anno…ma perchè non l smettono la mamme famose di filmare i propri mediocrissimi (come attori)figli? veramente kitch questo film.
Un film molto gradevole,dolce e delizioso.Sono uscita dal cinema rilassata e serena,quindi consiglio la visione di questa pellicola a chi ha i nervi tesi!!! leggi tutto
Il cinema dei figli di papà declinato secondo le peggiori regole del ciarpame in 35 millimetri. O anche dei figli di mammà, visto che Adriano Giannini, una vita sprecata davanti alla cinepresa, è anche figlio della regista Livia Gianpalmo, che fin dalla prima scena ci lascia intendere che aria tira: il cocco di mamma e papà ha un fisicaccio palestrato che ben si presta alla copula…
Il cast è buono,i protagonisti mi stanno pure simpatici ma in questo film non succede proprio niente!E quel poco che si vede è già stato visto mille volte.
La frase di Oscar Wilde usata come incipit dalla regista Livia Giampalmo, è rivelatrice: «È difficile non essere ingiusti verso coloro che amiamo». Disvela, infatti, la paradossale mancanza di fiducia dell’autrice stessa nei confronti della sua creatura, del suo film. Una conferma che ci arriva, altresì, dallo slogan di lancio: «Se anche conoscessi tutti i mestieri ed ogni scienza, ma…
L’ideale sarebbe stato tacere, non esprimere alcun commento su questo film (?). Piuttosto si tratta di uno di quei filmini da matrimonio, fra i peggiori che c’è in giro. Basti pensare che, alla fine del primo tempo (c’è da sfidare la propria pazienza se si vuol andare oltre), all’uscita del cinema, ci imbattiamo con il gestore della sala, il cui commento è semplicemente:…
Non si dovrebbe offendere nelle critiche, ma certo è difficile vedere films di questo genere cosi' mal fatti e non reagire!Ma questa signora (ex Signora Giannini e mamma di questo bitorzolo) pensa che siamo degli scemi!! Ma che lavoro crede di fare!!A sentirla parlare diciamo che è Fellini risorto, poi dopo andiamo a vederla.. è da non raccontare, anche se gli attori, poveretti ce la mettono…
Un film molto gradevole,dolce e delizioso.Sono uscita dal cinema rilassata e serena,quindi consiglio la visione di questa pellicola a chi ha i nervi tesi!!!
Coppia di giovani sposi, Chiara e Nanni vivono felicemente la loro vita quotidiana dividendosi tra il lavoro ( lei maestra elementare, lui istruttore di ginnastica con sogni d’attore nel cassetto) ed i due piccoli figli gemelli di quattro anni. Ma l’infedeltà di Nanni (Chiara lo coglie in flagrante!) manda a rotoli l’idilliaco rapporto facendoli precipitare in una voragine di sofferenza…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
NON CI SIAMO VOTO 5
commento di danandre67Mio Dio! forse e' il peggio che ho visto quest'anno…ma perchè non l smettono la mamme famose di filmare i propri mediocrissimi (come attori)figli? veramente kitch questo film.
commento di emme73Non c'e' molto da dire, la mediocrita' di questo film e' troppo evidente anche a chi di cinema capisce nulla…
commento di fefy