Espandi menu
cerca

Trama

In un piccolo villaggio del Marocco vivono la moglie di Said, Aicha, incinta e i figli. Said, invece, si è trafserito a Casablanca e lavora con Othman e Ismail in un ristorante. I loro sogni e le loro aspirazioni si scontrano però con la dura realtà, in un turbinio di tragici eventi che all'improvviso sconvolge le loro vite...

Note

Nel cielo del Marocco gli angeli e i poveri non possono prendere il volo. Questa è la certezza dell'esordiente Mohamed Asli (48 anni, ha alle spalle esperienze come produttore). Un paio di scarpe, un cavallo e una moglie ammalata sono lussi inconcepibili in una situazione descritta con toni da neorealismo poetico.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Nel cielo del Marocco gli angeli e i poveri non possono prendere il volo. Questa è la certezza dell’esordiente Mohamed Asli (48 anni, ha alle spalle esperienze come produttore). Il suo film si apre su un insolito Nord Africa, innevato e freddo. In un paesino di montagna vive la famiglia di Said che si è trasferito a Casablanca per lavorare in un ristorante. Sua moglie, Aicha, aspetta un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2005
2005

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Nel cielo del Marocco gli angeli e i poveri non possono prendere il volo. Questa è la certezza dell’esordiente Mohamed Asli (48 anni, ha alle spalle esperienze come produttore). Il suo film si apre su un insolito Nord Africa, innevato e freddo. In un paesino di montagna vive la famiglia di Said che si è trasferito a Casablanca per lavorare in un ristorante. Sua moglie, Aicha, aspetta un…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 6 giugno 2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito