Alex e Nancy trovano finalmente la casa dei loro sogni e decidono di comprarla nonostante la spesa sia superiore a quella che avevano preventivato. Ma appena si installano, si rendono conto di aver sottovalutato un problema non da poco: Mrs. Connelly, l'inquilina del piano di sopra, che nonostante l'età avanzata non è affatto fragile e gentile come la giovane coppia aveva creduto...
Note
_Duplex_ vorrebbe essere una commedia nera di quelle care a Danny De Vito, qui regista, ma in fondo racconta una storiella dagli sviluppi arcinoti. Il guaio è che la racconta senza verve, limitando le gag al minimo sindacale, prendendo in prestito la (finta) scorrettezza politica dei Farrelly e preoccupandosi invece di non "sporcare" con un po' di sana cattiveria. Ben Stiller si conferma come il più sopravvalutato attore brillante della sua generazione. Pensarlo alla guida di Zebra Tre ci mette i brividi.
non sono per niente d'accordo con gli altri giudizi che ho letto e con la recensione…il film è spassoso!!!! la vecchietta protagonista è semplicemente terribile!!!
frivola, demenziale, inutile…si può dire ciò che si vuole di una commedia come questa, ma resta sempre l'idea che in ciò che fa ben stiller rimanga sempre un fondo di geniale iconoclastia
Inutile la sorpresa finale, quasi a voler dare un senso a quanto visto fin a quel punto, ma a parte questo si ride fragorosamente 4 o 5 volte nel corso del film. Francamente che altro si può chiedere?
VOTO : 6 Visto la recensione di FilmTv mi aspettavo una schifezza invece, nonostante una storia poco originale, il film è godibile anche se qualcosa sembra non funzionare. comunque si guarda ed ogni tanto si ride di gusto.
Una simpatica commediola all'americana, con una vecchietta veramente irresistibile… buone le gag ed in gran forma gli attori che si dimostrano ancora una volta perfetti per la commedia!
Un film che è sempre un piacere rivedere. L'ho già visto più volte e ogni volta non riesco a non ridere.
Un film piacevole, tra i primi tre che preferisco di Ben Stiller. Personalmente apprezzo molto questo attore, in particolare i film che più mi sono piaciuti sono: "Ti presento i miei" (2000) e " Lo spaccacuori" (2007).
Nel cast anche da evidenziare le ottime… leggi tutto
Sufficienza stentata, frutto quasi esclusivamente della simpatia di Stiller. La vecchina è simpatica e ben caratterizzata mentre Drew conferma una volta di più di essere solo una raccomandata di lusso. Qualche gag simpatica ma anche parecchie brutture e classici scivoloni di banana. leggi tutto
Coppia di sposini freschi freschi, lui scrittore di successo non strabordante, lei giornalista, con pochi soldi vorrebbero metter su casa, ma appunto, la relativa disponibilità economica limita di molto le loro scelte. Trovano, a Brooklyn, un appartamento bifamiliare, da condividere con un'arzilla anziana: naturalmente, la convivenza si rivelerà molto più che problematica,… leggi tutto
Possiamo fidarci di chi ci abita accanto o di fronte? La sicurezza nelle nostre case è ovviamente fondamentale, ma se ci fosse qualcuno vicino a noi che nasconde un passato oscuro o che sia…
Dalla servitù debitoria (o a contratto) alla servitù (prediale) di passaggio (sotterranea): un diario di un’ossessione dettata dall’assenza di risposte all’aggressione reiterata: un…
Coppia di sposini freschi freschi, lui scrittore di successo non strabordante, lei giornalista, con pochi soldi vorrebbero metter su casa, ma appunto, la relativa disponibilità economica limita di molto le loro scelte. Trovano, a Brooklyn, un appartamento bifamiliare, da condividere con un'arzilla anziana: naturalmente, la convivenza si rivelerà molto più che problematica,…
Un film che è sempre un piacere rivedere. L'ho già visto più volte e ogni volta non riesco a non ridere.
Un film piacevole, tra i primi tre che preferisco di Ben Stiller. Personalmente apprezzo molto questo attore, in particolare i film che più mi sono piaciuti sono: "Ti presento i miei" (2000) e " Lo spaccacuori" (2007).
Nel cast anche da evidenziare le ottime…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (21) vedi tutti
La faccia di Ben Stiller che aspira i colpi di tosse sulla metropolitana per prendersi l'influenza valgono tutto il film.
commento di Carmineddu61film che non strappa nemmeno un sorriso veramente noioso.. non consiglio voto 4
commento di _Matttee_emerita cazzata, a metà ho cambiato canale
commento di stokaiserMa chi li da i voti?! Questo film fa davvero ridere. Mitica la scena dello starnuto sulla metro
commento di sticazziFilm piacevole che ho già visto più volte... e ogni volta è sempre un piacere rivederlo!
leggi la recensione completa di boychickCommedia nera briosa, sfrenata ed assai divertente.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutinon sono per niente d'accordo con gli altri giudizi che ho letto e con la recensione…il film è spassoso!!!! la vecchietta protagonista è semplicemente terribile!!!
commento di mozambicoFilm che senza scene schifose sarebbe buono, comunque sufficiente. Si merita ***
commento di Super Filmfrivola, demenziale, inutile…si può dire ciò che si vuole di una commedia come questa, ma resta sempre l'idea che in ciò che fa ben stiller rimanga sempre un fondo di geniale iconoclastia
commento di "beat" takeshiCommediola senza infamia e senza lodi…carina!!
commento di bebe84che minchiata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
commento di sirCommedia Inutile. Del genere mille volte meglio "Un topolino sotto sfratto".
commento di CarrelsDivertente ma alzo il voto perché a me Ben Stiller piace, a differenza di quanto dica la critica.
commento di sillabaMolto divertente. Uno fra i migliori film di Ben Stiller. In alcune scene mi sono rotolato sul divano dal ridere. DA VEDERE
commento di marinobgmolto divertente e ben strutturato. Film godibile e divertente
commento di Utente rimosso (figaro)Davvero divertente. Si ride molto VOTO 7
commento di arcarsenalInutile la sorpresa finale, quasi a voler dare un senso a quanto visto fin a quel punto, ma a parte questo si ride fragorosamente 4 o 5 volte nel corso del film. Francamente che altro si può chiedere?
commento di moviemanqualche buona gag che fa ridere davvero, altri momenti davvero di stupidità assoluta.Cmq la Barrymore è carina.
commento di emilVOTO : 6 Visto la recensione di FilmTv mi aspettavo una schifezza invece, nonostante una storia poco originale, il film è godibile anche se qualcosa sembra non funzionare. comunque si guarda ed ogni tanto si ride di gusto.
commento di supadanyfa ridere in molte scena, complessivamente però la storia è un pò scontata
commento di nikkosteUna simpatica commediola all'americana, con una vecchietta veramente irresistibile… buone le gag ed in gran forma gli attori che si dimostrano ancora una volta perfetti per la commedia!
commento di RageAgainstBerlusca