L'esuberante ereditiera Melsa Manton guida alcune amiche (tutte altolocate come lei) in una casa abbandonata, nella quale il bizzarro gruppo ha la ventura di imbattersi in un cadavere. Ovviamente la versione delle ragazze non convince la polizia, e per di più il giornalista Peter Ames pensa bene di pubblicare un articolo al veleno sulle "malefatte" di Melsa: punta nell'orgoglio, quest'ultima recluta sette compagne e inizia a investigare in proprio...
Note
Godibile mix fra commedia e suspense, arricchito dai duetti Stanwyck-Fonda che da soli valgono la visione. A completare il tutto, poi, c'è la fotografia del grande Nicholas Musuraca.
film che mi ha deluso..noiosetto…spesso non è neanche chiaro come trama…e non ho riso come mi aspettavo…molto inferiore a "lady eva" con gli stessi due attori protagonisti, che ho visto recentemente…
Un’ereditiera bizzosa scopre dentro una casa disabitata un cadavere che poi sparisce: la polizia è scettica, ma lei comincia a indagare con l’aiuto delle sue comari e di un giovane giornalista che non la sopporta. Giallorosa prodotto sulla scia di L’uomo ombra, diretto dallo sconosciuto regista Leigh Jason e riuscito a metà: la trama è contorta, e… leggi tutto
Velocissimo e piuttosto complesso nella trama, è un buon esempio di giallo/commedia, col prevalere della seconda componente. Non manca il lato sentimentale formato screwball comedy. La Stanwyck e Fonda sono proprio bravi, e in gamba sono anche gli attori si contorno, come il tenente di polizia col poliziotto che gli fornisce le pillole per l'ulcera. Più di qualche scena fa ridere… leggi tutto
Un’ereditiera bizzosa scopre dentro una casa disabitata un cadavere che poi sparisce: la polizia è scettica, ma lei comincia a indagare con l’aiuto delle sue comari e di un giovane giornalista che non la sopporta. Giallorosa prodotto sulla scia di L’uomo ombra, diretto dallo sconosciuto regista Leigh Jason e riuscito a metà: la trama è contorta, e…
VOTO 6,5 EVOLUTIVO Giallo-rosa anche trascurabile se non fosse per il cast evocativo e la confezione anticipatrice dell'estetica noir. Infatti The Mad Miss Manton diretto dal fido mestierante Leigh Jason, per la RKO, unisce non solo nello stile ma anche nella sceneggiatura (una fra le prime 'importanti' di Epstein), due ere cinematografiche del cinema USA: quella della commedia degli equivoci…
Velocissimo e piuttosto complesso nella trama, è un buon esempio di giallo/commedia, col prevalere della seconda componente. Non manca il lato sentimentale formato screwball comedy. La Stanwyck e Fonda sono proprio bravi, e in gamba sono anche gli attori si contorno, come il tenente di polizia col poliziotto che gli fornisce le pillole per l'ulcera. Più di qualche scena fa ridere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
film che mi ha deluso..noiosetto…spesso non è neanche chiaro come trama…e non ho riso come mi aspettavo…molto inferiore a "lady eva" con gli stessi due attori protagonisti, che ho visto recentemente…
commento di mozambico