Sally e Conrad, rimasti soli a casa con il loro pesciolino rosso, si annoiano: fuori piove e non sanno come passare il tempo. All'improvviso bussa alla porta uno strano personaggio: un gatto parlante che li trascina in una serie di divertenti avventure.
Note
I baby attori sono magnifici e gli adulti, a parte Myers che libera sfrenatamente il suo gusto per i personaggi grotteschi, vivono questi impegni contrattuali come una vacanza da metodi, scuole e tecniche. Alec Baldwin, rozzo, vanesio, ipocrita, è esilarante. Il film vive di trovate e scene slegate, ma è migliore di moltissime fragili sceneggiature senza capo né coda. Il pesce rosso merita un posto nel fantazoo del cinema contemporaneo.
Geniale in alcune trovate, con enormi cadute di stile e lacune tremende che non possono essere certamente ignorate in altri momenti… tutto sommato divertente e scoclusionato!
Filmetto per bambini che diverte in qualche punto,ma che soffre della mancanza di una vera e propria storia che porti avanti le gesta del Gatto.I bambini si divertiranno un mondo,anche perche' la simaptia dell'animalone interpretto da Mike Kyers e' indubbia.La cosa migliore restano le belle scenografia un po' Burtoniane - nella forma piu' che nella sostanza - e l'interpretazione di alto livello… leggi tutto
Un attore comico nascosto/mascherato/travestito dentro uno strano costume e di cui si riconoscono, a mala pena, gli occhi e si identifica, nelle versioni originali, la voce, interpreta un personaggio o si sforza di animare una maschera, un’illustrazione da libro per ragazzi, uno “studio” per un cartoon? Jim Carrey verde ne Il Grinch e Mike Myers bianco e nero ne Il gatto dimostrano… leggi tutto
Dopo il noiosissimo "Grinch", un nuovo mediocre film tratto dai racconti per bambini del Dr. Seuss, autore per l'infanzia famosissimo ed amatissimo in America ma quasi sconosciuto dalle nostre parti. Fantasiosa e ben realizzata l'estetica del film, piena di colori pastello e caratterizzazioni caricaturali abbastanza spassose. Purtroppo tutto il resto non funziona affatto: Mike Myers non fa… leggi tutto
Pellicola da 4 stelle se si considera come prodotto per ragazzini ma adattandola ad un pubblico adulto la sufficienza è stentata. L'animazione non è male, gli attori discreti e c'è qualche trovata divertente ma il tutto è in un contesto di altissima prevedilità (e dunque banalità) e buonismo in quantità, com'è facile aspettarsi.
film per ragazzi che credo continuerò a vedere fino a 85 anni!!!... le posizioni non sono proprio le loro, o meglio, è difficile dare un ordine di gradimento...
Molto carino questo film per la famiglia. Ci sono Dakota e Spencer, due bambini molto diversi tra loro, una segue gli ordini della mamma alla lettera..mentre l'altro un pò di meno. Ma ecco arrivare, dopo qualche minuto, il vero protagonista del film: il gattone! Formidabile l'interpretazione dei due bambini mentre un po' meno formidabile quella degli adulti, tranne Mike Myers. Un plauso anche…
Dopo il noiosissimo "Grinch", un nuovo mediocre film tratto dai racconti per bambini del Dr. Seuss, autore per l'infanzia famosissimo ed amatissimo in America ma quasi sconosciuto dalle nostre parti. Fantasiosa e ben realizzata l'estetica del film, piena di colori pastello e caratterizzazioni caricaturali abbastanza spassose. Purtroppo tutto il resto non funziona affatto: Mike Myers non fa…
Il film è divertente e alcune trovate sono veramente esilaranti,manca una storia vera e propria e procede per accumulazione appagando di piu' l'occhio(con delle scenografie pazzesche e un cromatismo pastello molto accentuato)che la mente.Per i bimbi è adattissimo,per i grandi un po' meno.Myers sfoggia tutto il suo istrionismo...
Bellino. La cosa che paradossalmente è meno riuscita è proprio il gatto di Mike Myers, che nelle sue forme antropomorfe risulta goffo e strano. Sarebbe stato meglio utilizzare il digitale come per il pesce, che detto tra parentesi è fantastico. Il film può inoltre contare su alcune buone trovate e su buoni dialoghi. Per bambini, ma comunque un buon prodotto.
Filmetto per bambini che diverte in qualche punto,ma che soffre della mancanza di una vera e propria storia che porti avanti le gesta del Gatto.I bambini si divertiranno un mondo,anche perche' la simaptia dell'animalone interpretto da Mike Kyers e' indubbia.La cosa migliore restano le belle scenografia un po' Burtoniane - nella forma piu' che nella sostanza - e l'interpretazione di alto livello…
Un attore comico nascosto/mascherato/travestito dentro uno strano costume e di cui si riconoscono, a mala pena, gli occhi e si identifica, nelle versioni originali, la voce, interpreta un personaggio o si sforza di animare una maschera, un’illustrazione da libro per ragazzi, uno “studio” per un cartoon? Jim Carrey verde ne Il Grinch e Mike Myers bianco e nero ne Il gatto dimostrano…
Il regista al suo esordio Bo Welch è un apprezzato scenografo… portano infatti la sua “firma” ed estro i sorprendenti e fantastici mondi creati per film come “Beetlejuice – Spiritello Porcello”, “Edward mani di forbice” ed i due “Men in Black”. E’ quindi “scontato” che il fantasmagorico e colorato universo che fa da sfondo alle avventure de “Il Gatto… e il cappello…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Graziosa fiaba, ci regala uno spettacolo visivo davvero sorprendente, in un’atmosfera fantastica che richiama fortemente il mondo dell’animazione.
commento di wang yuUn film assolutamente fantastico!
commento di Bel filmBen fatto!!!!!!
commento di Super Filmniente di eccezionale ma una favola carina che ha alcuni momenti di vero spasso.
commento di BellociuffoGeniale in alcune trovate, con enormi cadute di stile e lacune tremende che non possono essere certamente ignorate in altri momenti… tutto sommato divertente e scoclusionato!
commento di RageAgainstBerluscaFilm davvero divertente e fantasioso,un film per tutti!!!
commento di DinamicoVOTO : 6 Godibile e divertente ma comunque niente di eccezionale.
commento di supadany