Da cinque anni Rennie Cray è sulle tracce dell’assassino della moglie: a bordo della sua Plymouth Barracuda del ’68, vuole trovare lo spietato psicopatico che l’ha uccisa. Scopre così che quest’ultimo ha trasformato la sua Cadillac El Dorado in una mostruosa estensione del proprio corpo...
Note
Il regista sa inquadrare strade, scorciatoie e veicoli in moto. Per cui il film ingrana la prima e aumenta il numero dei giri del motore narrativo con una certa facilità, per poi imballarsi nella descrizione delle psicologie dei personaggi e nello svelamento dell’identità dell’assassino: un ammasso di protesi, un essere meccanicamente modificato che fa sbandare il “road thriller” e lo fa ribaltare.
Accozzaglia casuale di ferri vecchi ed arrugginiti, senza nemmeno il senso del ridicolo. Harmon prova a rifare il suo cult "The hitcher" con esiti desolanti. C'era bisogno di ritornare sul luogo del delitto, con un'opera tanto rovinosa, che spiattella in modo plateale la regressione inaudita ed irreversibile del suo autore? Rottamato.
Una gran cretinata, ed alcune scene con le auto, che dovrebbero essere il punto di forza, sono girate così male, da risultare del tutto inverosimili e quasi fumettistiche. Voto 4.
inizialmente un buon action/road/thriller , cattura anche se un pò lento, via via sfocia nel meccano/fantasy ho trovato buona e divertente l'idea, finale incredibile e assurdo ma nel contesto ci sta
Il film parte molto bene e la prima parte ha un bel crescendo.Poi però il film si affloscia,gira a vuoto e si perde in un finale ridicolo.Peccato.La prima mezzora è però divertente,da 4 stelle,il resto da una.
Il film parte benissimo, pregustando un Mad Max unito con La Macchina nera in chiave thriller poi si perde in sguardi languidi tra belloni e situazioni noiose ha però un gran pregio: è breve!
gli ingredienti per un road movie di qualità ci sono, però il film finisce per annoiare.. e man mano perde fascino ed interesse, restando una pellicola guardabile che lascia il segno per qualche trovata azzeccata.
B-movie con velleità di genere puro e duro. Ma la trama è striminzita e l'acceleratore è spinto solo a metà: la tensione crolla e il ritmo si spegne come la faccia dello smorto Caviezel. Finale sotto tono. Poca roba.
Un buon film d'azione e di tensione, che anche grazie a Cavizel (sempre con lo sguardo fisso e vitreo che lo contraddistingue) rimane abbastanza adrenalitico…
Ve lo ricordate “The Hitcher”? Era quel film in cui un ragazzo dava un passaggio a uno sconosciuto che in seguito si rivelava essere un pericoloso assassino psicopatico che si divertiva a perseguitare il povero protagonista lasciando dietro di sé una lunga scia di sangue. Era il 1986 e quell’inquietante thriller segnava il brillante e promettente esordio nella regia di… leggi tutto
Harmon realizza un trhiller divorato dal rombo delle Cadillac e dall'asfalto delle strade, interpretato da un intenso Caviziel e da una brava Rhona Mitra (attrice sottovalutatissima), entrambi per motivi dversi, alla caccia di un misterioso serial killer che uccide le sue vittime con la propria auto, braccato in lungo e in largo, fino allo scontro finale. Geniale e da fantaserie B la… leggi tutto
Non è un secondo "The Hitcher", ma non delude affatto questo ritorno di Robert Harmon. Il regista della lunga strada della paura, di "China Lake" e del recente "They" non ha deluso affatto. Il film è solido e classico, anche se ogni tanto ci sono affascinanti inserti con fotografia e montaggio evocativi che non guastano per nulla. La trama può essere improbabile e a volte ridicola, ma… leggi tutto
Ve lo ricordate “The Hitcher”? Era quel film in cui un ragazzo dava un passaggio a uno sconosciuto che in seguito si rivelava essere un pericoloso assassino psicopatico che si divertiva a perseguitare il povero protagonista lasciando dietro di sé una lunga scia di sangue. Era il 1986 e quell’inquietante thriller segnava il brillante e promettente esordio nella regia di…
Certamente, questo film non brilla per originalità. C'è dentro qualcosa di Duel, The Car e Crash; il tutto mescolato all'interno di una trama relativamente semplice, ed una vicenda che si racconta in fretta - il film dura molto poco. Il risultato non è pessimo, ma soffre di molte pecche. Alcuni elementi alla base della storia sono assolutamente irreali: possibile che la…
La moglie di un uomo viene investita e uccisa da un pirata della strada. A questo il marito si vendica e con la sua auto lo insegue e gli va addosso sulla portiera lato-guida procurandogli un disastro che gli rimarrà per tutta la vita. Portato in ospedale dopo un pò tempo sparisce e ricomincia a seminare vittime, in particolare donne. Genere thriller dove i combattimenti avvengono…
Niente di nuovo in questo action indipendente ad alta tensione del regista Robert Harmon. C’è il serial killer, stavolta al volante di un’auto assassina. C’è l’eroe che gli dà la caccia. C’è la bella donna presa di mira dal cattivo e salvata dal buono. In evidenza la pirateria della strada. I responsabili, spesso, non sono acciuffati. In…
Harmon realizza un trhiller divorato dal rombo delle Cadillac e dall'asfalto delle strade, interpretato da un intenso Caviziel e da una brava Rhona Mitra (attrice sottovalutatissima), entrambi per motivi dversi, alla caccia di un misterioso serial killer che uccide le sue vittime con la propria auto, braccato in lungo e in largo, fino allo scontro finale. Geniale e da fantaserie B la…
un film on the road, e come tale deve essere considerato. non nel senso del viaggio, ma proprio perchè le scene "giu dalla macchina" si contano sulle dita di una mano. e qui c'è tutta la forza e la debolezza del film. infatti se il regista è bravissimo a inventarsi inquadrature spettacolari, paesaggi stupendi, inseguimenti curati e originali la sceneggiatura è…
Thriller banale, senza colpi di scena. Mantiene però una certa dose di ritmo e di tensione. Ma l'unica cosa che lo salva dall'insufficienza è la breve durata: 80 minuti. Se fosse durato anche 10 minuti in più sarebbe stato "pollice verso": invece è 6+.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Che p u t t a n a t a !
commento di OttiperottiAccozzaglia casuale di ferri vecchi ed arrugginiti, senza nemmeno il senso del ridicolo. Harmon prova a rifare il suo cult "The hitcher" con esiti desolanti. C'era bisogno di ritornare sul luogo del delitto, con un'opera tanto rovinosa, che spiattella in modo plateale la regressione inaudita ed irreversibile del suo autore? Rottamato.
commento di degoffroQuando leggi Canada sotto paese di produzione c'è solo da tenersi... Voto 0
commento di ILDIODELLERECENSIONIInguardabile. Scene mal girate e trama assurda
commento di MiriamEchiccoUna gran cretinata, ed alcune scene con le auto, che dovrebbero essere il punto di forza, sono girate così male, da risultare del tutto inverosimili e quasi fumettistiche. Voto 4.
commento di ezzo24Giá visto e rivisto...
commento di GiorgioMarioinizialmente un buon action/road/thriller , cattura anche se un pò lento, via via sfocia nel meccano/fantasy ho trovato buona e divertente l'idea, finale incredibile e assurdo ma nel contesto ci sta
commento di giulmarLa trama non sta in piedi e fa acqua da tutte le parti. Mediocre e da evitare possibilmente….
commento di jeffsteIl film parte molto bene e la prima parte ha un bel crescendo.Poi però il film si affloscia,gira a vuoto e si perde in un finale ridicolo.Peccato.La prima mezzora è però divertente,da 4 stelle,il resto da una.
commento di nip76Film un pò scarso…non decolla mai..
commento di cranb25non male peccato per il finale.voto 7,5
commento di scollo 88Malriuscito e legnoso film che miscela senza idee Duel, un qualsiasi slasher-movie, Crash e Fast & Furious.
commento di moviemanIl film parte benissimo, pregustando un Mad Max unito con La Macchina nera in chiave thriller poi si perde in sguardi languidi tra belloni e situazioni noiose ha però un gran pregio: è breve!
commento di clinteastwoodgli ingredienti per un road movie di qualità ci sono, però il film finisce per annoiare.. e man mano perde fascino ed interesse, restando una pellicola guardabile che lascia il segno per qualche trovata azzeccata.
commento di columbiatristarB-movie con velleità di genere puro e duro. Ma la trama è striminzita e l'acceleratore è spinto solo a metà: la tensione crolla e il ritmo si spegne come la faccia dello smorto Caviezel. Finale sotto tono. Poca roba.
commento di wakeup-neoUn buon film d'azione e di tensione, che anche grazie a Cavizel (sempre con lo sguardo fisso e vitreo che lo contraddistingue) rimane abbastanza adrenalitico…
commento di RageAgainstBerlusca