Emigrato in Messico da 13 anni, il tassista calabrese Amalio Badalamenti ha avuto dalla moglie Carmen la bellezza di 12 figli, battezzati coi nomi dei mesi. Ma c'è anche chi prole non ne ha e rischia di rimanere diseredato, come gli industriali avicoli Pablo e Ronnie Copeka...
Note
Fiacco adattamento di un soggetto di Luis García Berlanga.
Produzione ispano-messicana per un’esile commedia semisconosciuta in Patria, eppure non disdegnabile. Il soggetto di Luis G. Berlanga non è poi così originale, ma la sceneggiatura di Renè Cardona jr. e Roberto Gandus, riesce a valorizzarne il tema principale e a condirlo con buone intuizioni, come la numerosa famigliola composta da ben tredici figli chiamati col nome… leggi tutto
Un tassista italiano in Messico con un magro stipendio mantiene moglie e 12 figli; l'erede di un miliardario intanto rischia di perdere i beni di famiglia se non renderà nonno suo padre: ma l'uomo è sterile. I problemi dell'uno e dell'altro potranno risolversi mutualmente.
Il pupazzo è uno dei rari casi di commedia italiana esportata all'estero, più…
Produzione ispano-messicana per un’esile commedia semisconosciuta in Patria, eppure non disdegnabile. Il soggetto di Luis G. Berlanga non è poi così originale, ma la sceneggiatura di Renè Cardona jr. e Roberto Gandus, riesce a valorizzarne il tema principale e a condirlo con buone intuizioni, come la numerosa famigliola composta da ben tredici figli chiamati col nome…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.