Il pilota Michel Vaillant con la sua auto blu n. 10 passa da un successo all'altro. Le sue vittorie sui circuiti di tutto il mondo suscitano molta invidia, soprattutto nella scuderia rivale, la Leader, guidata dalla spietata Ruth Wong, disposta a tutto per vincere. Per Michel e il suo compagno di squadra Steve Warson la 24 Ore di Le Mans si trasforma così in una gara per la vita...
Note
Frasi che sembrano slogan, personaggi tagliati con l'accetta (e non si dica che sono in linea con quelli del fumetto perché non è vero!), erotismo spendibile in un prime time televisivo e confezione spettacolare tutta botti e velocità, senza spessore. In più, ci sono la puzza sotto il naso (negli States, il genere automobilistico è coatto, vedi Fast & Furious, qui i piloti vivono in una specie di castello della Loira) e la politica dei tempi che corrono.
Un incrocio tra fast and furious e un'avventura riuscito malissimo. Irrealistica la scena dove lui guida con gli occhi chiusi; pessima la recitazione e la scenografia. Le macchine sono abbastanza verosimili.
Personaggi che sono dei veri e propri luoghicomuni, e troppo stilizzati, senza alcuno spessore… peccato, perchè era partito molto bene con le gare di rally…
Omaggio ad un classico della Bande Dessinee francese, da cui estrapola però un po' poco, Michel Vaillant gioca sul discorso fumetto=action movie, tipico di quasi tutti i colleghi americani. Per questo motivo si dà poco spazio ai personaggi ed alle situazioni, per concentrarsi sulle scene d'azione, esagerate come in ogni film hollywoodiano che si rispetti. Non fate l'errore di confondere il… leggi tutto
Freddo ultra-patinato poco coinvolgente.Peccato perchè con i mezzi tecnici a disposizione si poteva realizzare un film con più anima.La fotografia è infatti molto suggestiva e originale ma nel piattume generale,annoia e anch'essa perde il suo fascino.Gli attori hanno belle faccie ma non hanno il giusto carisma.Anche la sofferenza è glaciale.Una grandissima occasione… leggi tutto
Interessante e spettacolare da un punto di vista visivo e fotografico, il film soffre di un soggetto banalissimo (inferiore anni luce ai cartoni animati anni '70 dedicati al mondo dei motori e con tutti limiti di questi: continui sabotaggi alle macchine, incidenti inverosimili, cattivone di turno - in questo caso una bellissima attrice - che fa di tutto per intralciare l'imbattibile eroe della…
Semplicemente inguardabile, un patinatissimo videoclip privo di sceneggiatura, con personaggi rigidi e stereotipati, una fotografia inutilmente gelida e una noia mortale incombente in ogni sequenza. Non so giudicare il film in relazione al fumetto dal quale è tratto, dal momento che non l'ho mai letto ma, come pellicola "automobilistica", "Adrenalina Blu" è talmente brutto da far…
Freddo ultra-patinato poco coinvolgente.Peccato perchè con i mezzi tecnici a disposizione si poteva realizzare un film con più anima.La fotografia è infatti molto suggestiva e originale ma nel piattume generale,annoia e anch'essa perde il suo fascino.Gli attori hanno belle faccie ma non hanno il giusto carisma.Anche la sofferenza è glaciale.Una grandissima occasione…
Visti gli ultimi eventi vi propongo questi 6 film mooooolto discutibili sul mondo delle corse, vi do anche una motivazione per salvarli ed una auto storica con relativo pilota : sceglietene uno date se volete un'altro…
siamo leggermente meglio dei vari "2 fast 2 furious" o "fast & furious" o simili ma almeno qua non ci si annoia.visto che qualche volta si vedono delle simpatiche scene tipo all'inizio sul ghiaccio.voto.5.5.
siamo leggermente meglio dei vari "2 fast 2 furious" o "fast & furious" o simili ma almeno qua non ci si annoia.visto che qualche volta si vedono delle simpatiche scene tipo all'inizio sul ghiaccio.voto.5.5.
Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…
Bei protagonistI(che belle facce,ragazzi!),belle corse,una bella fotografia,scenari da video-clip patinatissimo e purtroppo la solita storia scadente.Michel Vaillant e' meno adrenalinico dei vari "The Fast and The Furious",piu' europeo che americano,ma cade proprio per il tentativo sciatto di scopiazzare il cinema action del genere targato USA.La solita CONTRAPPOSIZIONE del male(qui' travestito…
Omaggio ad un classico della Bande Dessinee francese, da cui estrapola però un po' poco, Michel Vaillant gioca sul discorso fumetto=action movie, tipico di quasi tutti i colleghi americani. Per questo motivo si dà poco spazio ai personaggi ed alle situazioni, per concentrarsi sulle scene d'azione, esagerate come in ogni film hollywoodiano che si rispetti. Non fate l'errore di confondere il…
Orribile filmaccio d'azione francese tratto da un fumetto famosisimmo oltre alpe.Non so come sia 'sto fumetto,ma il film a veramente schifo.Personaggi vergognosi,bidimensionali e seza nessuna cura per i dettagli,scene d'azione orrende,fotografia e regia spottistica in ogni situazione...roba che ay sembra Carpenter!Davvero brutta la stria e senza nesuna speranza gli attori.Un film aroce,che e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
film per adolescenti a kui piace il genere "fast furiesko" in voga negli ultimi anni.
commento di howlmediocre in tutto e per tutto…a fatica si arriva a vedere il finale
commento di Utente rimosso (figaro)Un incrocio tra fast and furious e un'avventura riuscito malissimo. Irrealistica la scena dove lui guida con gli occhi chiusi; pessima la recitazione e la scenografia. Le macchine sono abbastanza verosimili.
commento di AksalVOTO : 4,5 Commento sintetico e lapidario: -è una boiata senza capo ne coda-.
commento di supadanyNiente male per un B-movie francese!!
commento di bambaPersonaggi che sono dei veri e propri luoghicomuni, e troppo stilizzati, senza alcuno spessore… peccato, perchè era partito molto bene con le gare di rally…
commento di RageAgainstBerlusca