Trama
Stanlio e Ollio vanno in Scozia per raccogliere l'eredità di un lontano zio, ma il lascito consiste in un paio di inservibili cimeli, una cornamusa e una tabacchiera. Una serie di equivoci fa sì che i due vengano arruolati nelle truppe coloniali scozzesi in India, dove si coprono di gloria e di pasticci.
Note
La storia è blanda, ma in quegli anni Laurel e Hardy sapevano trasformare in oro anche il fango. Almeno tre-quattro gag da antologia, tra cui l'addestramento di Stanlio.
Recensioni
secondo un capolavoro, dove intorno alle gag memorabili della coppia vi è una storia di dramma bellatorio fra scozzesi e indiani... bellissimo! leggi tutto
3 recensioni positive
BENVENUTO/BENVENUTA!
cherubino consiglia di vedere prima …
leggi tutto
vedi tutti
secondo un capolavoro, dove intorno alle gag memorabili della coppia vi è una storia di dramma bellatorio fra scozzesi e indiani... bellissimo!
leggi tutto
Film che si riassume in due righe, ma grazie all'intervento di Stan Laurel e Oliver Hardy si riesce a trasformarlo ed ampliarlo nel modo più esilerante possibile, pieno di trovate comiche scoppiettanti, questo film è uno dei più belli della famosissima coppia.
leggi tutto
I sempre grandissimi Stan Laurel e Oliver Hardy ( chiamati anche Crik e Crok ). Stanlio : " Ollio, cosa ne diresti di salutare tutti gli amici di film tv ? " Ollio : " ma certamente, con molto piacere Stanlio " Insieme…
leggi tutto
La più grande coppia comica del cinema. A distanza di anni, i loro film sono sempre attuali e godibili.
leggi tutto
Laurel e Hardy, evasi di prigione, dopo un'eredità in Scozia andata male, si arruolano e vanno in India.
Non è uno dei migliori lungometraggi di Laurel e Hardy, ma il duo riesce comunque a creare una sequela infinita di gag esilaranti. La sottotrama sentimentale abbassa un po' il livello generale della pellicola. Comunque l'affiatamento tra i due protagonisti è sempre…
leggi tutto
Commenti (8) vedi tutti
Non è uno dei migliori lungometraggi di Laurel e Hardy, ma il duo riesce comunque a creare una sequela infinita di gag esilaranti.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCon quei due il divertimento è sempre assicurato,la parte più comica il balletto mentre raccolgono la spazzatura e la faccia di baffo James Finlayson.voto 6,5
commento di wang yuNella parte dove i due sono in India il ritmo un pò cala, infatti il pezzo migliore è tutto prima, dove le gag sono tutte di alto livello.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Film discreto che parte un po' lento e si riscatta in crescendo dall'arrivo alle truppe coloniali fino alla fine, con Stan Laurel che sarebbe riuscito da solo a reggere il film: bravissima come al solito la coppia Laurel / Hardy.
commento di steveun.
commento di DaltonComico di Stanlio e Onlio ancora una volta esilerantissimo, che si vale di ambientazioni pittoresche e di buone recitazioni; uno dei film con il maggior numero di gag. Da vedere proprio!
commento di Charlus Jacksonpremettendo che a me di stanlio e ollio piacciono solo le comiche,questo film mi ha deluso perchè non è divertente. L'unica scena da salvare è quella del pesce cucinato nel letto
commento di leo$Il mio preferito tra tutti quelli che hanno fatto! Tutte le volte che mi rivedo la scena mentre Stanlio sbaglia il passo durante la marcia mi sbellico dalle risate !!
commento di ultrapaz