In una famiglia di origine baronale dell'Italia del sud l'armonia viene rotta dall'arrivo di Maria, sveglia e avvenente donna di servizio arrivata dal Veneto. Sulla ragazza si concentrano sin da subito le attenzioni dei maschi del paese ma anche quelle del suo datore di lavoro, rimasto vedovo, e del figlio.
Uno dei primi derivati di Malizia (Salvatore Samperi, 1973), interpretato da attori poco noti ma con presenza di graziose protagoniste (Daniela Giordano, Anna Melita e Rosemarie Lindt). Nonostante i limiti d'una sceneggiatura poco curata e un cast non proprio memorabile, la buona regia di Roberto Bianchi Montero lo rende degno d'una visione.
In casa del barone Ruggero (Mario Colli), rimasto vedovo con due figli ormai adulti - Massimino (Enzo Monteduro) e Cristina (Annamaria Tornello) - una giovane cameriera veneta (Marietta/Daniela Giordano) turba la serenità di famiglia, diventando ben presto motivo di attenzione da parte dei due maschi. La situazione è destinata a movimentarsi ulteriormente quando… leggi tutto
In un placido paesino del sud arriva la nuova, piacente cameriera veneta. Va a servizio presso il barone Petralia, vedovo con figlio adulto a carico, e viene immediatamente concupita da entrambi i maschi di casa. Ma un altro arrivo è destinato a sconvolgere ulteriormente il paese e le vite dei Petralia in particolare: quello della fresca vedova del boss Calamarà, con figlia –…
Quando preme lo sfaccendamento casalingo o l'urgenza di trascrivere racconti semi_serio-erotici, a seconda dell'umore che mi avvolge, ascolto una delle playlist musicali che ho composto negli anni e che lascio…
In casa del barone Ruggero (Mario Colli), rimasto vedovo con due figli ormai adulti - Massimino (Enzo Monteduro) e Cristina (Annamaria Tornello) - una giovane cameriera veneta (Marietta/Daniela Giordano) turba la serenità di famiglia, diventando ben presto motivo di attenzione da parte dei due maschi. La situazione è destinata a movimentarsi ulteriormente quando…
La recente, giustamente indignata , playlist di Maghella mi ha suggerito delle considerazioni sulle divise delle donne ; ovviamente ci ho abbinato dei film che vado ad elencare, con l'avvertenza che le pellicole…
La cosa più sconvolgente è che passino in tv film come questo (non ce l'ho con la cosa in sé, sia ben chiaro: sono contro tutte le censure) ed invece sia ancora preclusa la visione televisiva di "Arancia meccanica". "La cameriera" non è certo un film osceno o scandaloso; caso mai è una commediucola pruriginosa sulla provincia bigotta e libidinosa: in una parola…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Storia noiosetta, battute quasi inesistenti e la "bellona di turno" non è proprio nulla di chè... :-/ Dimenticabile. Voto = 2
commento di CriticatruttoUno dei primi derivati di Malizia (Salvatore Samperi, 1973), interpretato da attori poco noti ma con presenza di graziose protagoniste (Daniela Giordano, Anna Melita e Rosemarie Lindt). Nonostante i limiti d'una sceneggiatura poco curata e un cast non proprio memorabile, la buona regia di Roberto Bianchi Montero lo rende degno d'una visione.
leggi la recensione completa di undying