Regia di Mario Bava, Lamberto Bava vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Teso e drammatico thriller on the road, diretto da Mario Bava in stato di grazia. Realizzato nel 1974 come Cani arrabbiati, è rimasto inedito sino al 1995, quando grazie all'interessamento della stessa protagonista (Lea Lander) ne è spuntata una copia modificata con il nuovo titolo di "Semaforo rosso".
leggi la recensione completa di undyingUn film duro e arrabbiato....come dire da non perdere.
leggi la recensione completa di ezioottimo pulp road movie italiano anni 70
leggi la recensione completa di favaViolento “pulp” all’italiana diretto da un geniale artigiano del nostro cinema. Giustamente rivalutato al rango di cult.
commento di DonapintoBava gira con ritmo superlativo il suo film più sadico, rozzo e "incivile". Calore, sudore e tensione a tavoletta, sequenza dopo sequenza, fino ad arrivare a un sorprendente controfinale. Maldestro il nuovo doppiaggio e bruttine le musiche postume inserite nella versione intitolata "Kidnapped" e curata dal figlio Lamberto. Voto: 9 a 32
commento di ProfessorAbronsiusL'ho conosciuto come "Cani arrabbiati". Bava è al suo meglio e gira un film cattivissimo e senza sbavature. Un thriller potente e sudatissimo: ti prende per lo stomaco e non ti lascia più andare, neppure col finale. Bellissimi i dialoghi e impressionante la gestione della telecamera tutta giocata nell'affollato abitacolo di un'auto in movimento.
commento di Yayas82Dopo una rapina tre malviventi scappano lasciandosi dietro morti e prendendo infine una macchina con sopra tre ostaggi: una donna, un uomo e un bambino malato. Film colmo di una violenza iperbolica, costruito molto bene, che ha ispirato tra l’altro Tarantino per “Le iene”. Nel suo genere, imperdibile. Voto 7/10.
commento di alexio350Super consigliato.
commento di Stelvio69Non c'è limite al sadismo, alle assurdità, all'ironia, alla violenza: da guardare
leggi la recensione completa di cazzeggiatore del millennioIncubo inesorabile fino al colpo di scena finale che lascia attoniti per farlo diventare uno dei più forti film di Mario Bava.
commento di kotrabI personaggi di "Bisturi" e "32" sono il punto debole, ma il film regge sorprendentemente bene.
commento di moviemantrucido e noioso si salva solo il clamoroso finale-non si puo fare un film che per un'ora o quasi ,si gira in macchina on the road.
commento di chen kuan taiSe non lo trovate cercatelo col come di Cani Arrabbiati…"Ora piscia!" Voto: 7
commento di gabry666Visto con il nome di Cani Arrabbiati, l'ho trovato un ottimo film, girato con poco ma con molta bravura. Eccezionale il finale.
commento di lonestar