La vita è brutalmente dura per un gruppo di militari inglesi tenuti in ostaggio dai giapponesi in Thailandia. Gli occidentali capeggiati dal Capitano Gordon sono considerati parte di una "razza inferiore" e devono fare i conti con un lavoro massacrante - la costruzione in tempi minimi della nuova linea ferroviaria - e con torture psicologiche e fisiche ogni giorno più pesanti.
Note
Carlyle e Sutherland danno una buona prova d'attori malgrado la mediocrità del dialogo e i cliché narrativi. Il film parte bene e si perde nella retorica e nel buonismo cui l'argomento trattato poteva facilmente dare adito. Tratto dalle memorie del Capitano Gordon.
Il film non esprime o, meglio, non trasmette una emozione adeguata alla drammaticità degli eventi che sicuramente possono essere avvenuti nei lunghi anni di prigionia.
Strano che nessuno abbia fatto notare l'incredibile somiglianza con “Paradise Road”, il film di Bereseford del 1997 che narrava di medesime, per non dire identiche, vicende in un campo di prigionia femminile (ed è questa l'unica differenza sostanziale), compresi soprattutto i risvolti spiritual-letterario-artistici. Per la cronaca in Italia "To End All Wars" (titolo originale) è stato… leggi tutto
Film valido e lascia anche importanti messaggi "1 Se vuoi sopravvivere quando sei prigioniero ci vuole fortuna,un amico che ti aiuta a rialzarre quando cadi e una mente sveglia-2 "grandi dolori si sopportano se si riesce a tenere viva la speranza----Su altri importanti siti il film ha una media del 7,5 - leggi tutto
Anche se non e' un Film che mi abbia molto stupito non si puo' certamente affermare che almeno gli Attori fanno il Loro dovere e anche la Regia e la Storia pur nei Suoi connotati brutali fila via bene (anche se ripeto non mi ha molto preso ...).voto.6.5.
Film valido e lascia anche importanti messaggi "1 Se vuoi sopravvivere quando sei prigioniero ci vuole fortuna,un amico che ti aiuta a rialzarre quando cadi e una mente sveglia-2 "grandi dolori si sopportano se si riesce a tenere viva la speranza----Su altri importanti siti il film ha una media del 7,5 -
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Il film non esprime o, meglio, non trasmette una emozione adeguata alla drammaticità degli eventi che sicuramente possono essere avvenuti nei lunghi anni di prigionia.
commento di UgoCatoneTutti i clichè del genere bellico pacifista! Non basta un buon cast.
commento di kikisanTroppo buonismo in un film che era partito bene, ma poi disgusta per l'eroismo ostentato dei personaggi, tutti redenti e redentori… patetico!
commento di RageAgainstBerlusca