Trama
Il playboy Henry, veterinario alle Hawaii, conosce quella che forse è la donna della sua vita, la bella Lucy ma scopre che lei, in seguito a un incidente, ha perso il controllo della memoria breve. Ogni giorno, da mesi, lei si sveglia come se fosse il 14 ottobre, giorno in cui aveva avuto l'incidente, e cancella ciò che è accaduto il giorno prima. Il povero Henry deve riconquistare dunque ogni giorno Lucy, e vedersela anche col padre e col fratello di lei.
Note
Nonostante alcune cadute di gusto e la presenza di troppe gag, la coppia Sandler Barrymore funziona e strappa più di una risata e più di un sospiro d’amore. Complice anche una colonna sonora, ruffiana al punto giusto.
Trailer
Recensioni
Lucy Whitmore a causa di un violento trauma cranico conseguente ad un incidente in auto, ha perso la memoria a breve termine e vive sempre la stessa giornata, quella dell'incidente: "E' come una lavagna che si cancella ogni notte mentre lei dorme" dice il medico che l'ha in cura. Lucy fa le medesime cose tutti i giorni: festeggia il compleanno del padre, vede la stessa partita di football, lo… leggi tutto
14 recensioni sufficienti
Recensioni
Film divertente e piacevole con gag spiritose e
irresistibili che fa secondo me ridere con intelligenza
e senza scadere mai nel volgare e nel demenziale.
Gli interpreti sono affiatati e offrono delle simpatiche
interpretazioni con un Adam Sandler piu' ispirato del
solito e una discreta Drew Barrymore , la vicenda è
sviluppata in modo scorrevole e godibile e non
annoia mai e gli… leggi tutto
12 recensioni positive
Recensioni
una bolla di sapone puzzolente e noiosa che si regge sulla presunta comicità di Sandler, che oltre ad avere l'umorismo di un bimbo di sei anni ha anche una faccia antipatica. La Barrymore è morbida e in parte. Il professionismo c'è ma se bastano due risate striminzite in due ore per fare una commedia... leggi tutto
4 recensioni negative
Commenti (28) vedi tutti
Commedia leggera, originale e divertente. Alcune trovate e battute da spasso. Per una serata gradevole, senza pretese e senza pensieri.
commento di paoscaMolto carino e divertente anche commovente senza essere volgare . Buono per affrontare un tema così drammatico
commento di Utente rimosso (arwen88)Non più che guardabile... Voto 5/6
commento di ScemaranConsueta Commediola Americana con 2 Attori noti a molti ma con una Storia alquanto soporifera ed inconsistente … i primi 10' promettevano un andazzo migliore.voto.1.
commento di chribio1L'idea è molto interessante e viene sviluppata con ironia. Bel film, anche se irrealistico.
commento di sillabaCommedia divertente e romantica, a tratti lievemente seria sul problema della perdita della memoria. Non tutte le situazioni e le battute funzionano alla perfezione, ma il risultato è comunque meritevole.
commento di iPl4yIl film si basa su un'idea abbastanza fragile, e diventa presto ripetitivo. Nonostante ciò alcune trovate sono divertenti e i personaggi di contorno funzionano. Un film carino, banale, ma guardibile.
commento di gasyCarino, nulla più. Fa un po' ridere…La storia è un po' troppo assurda, però.
commento di Rebel RebelOttimo film di Sandler come sempre, con in èiù questa volta una buona idea, quella della memoria a breve termine. Scene al limite del surreale e tentativi da spasso per conquistare sempre la donna dei sogni.
commento di klunkDavvero molto divertente, nuovo, brillante, l'ho visto diverse volte e non mi ha mai stancato..nel contesto buono.
commento di luanizzaMolto divertente, 'impazzire prego!!'
commento di Super FilmOriginale, simpatico e coinvolgente!!
commento di mtjuljClassica commediola di serie B, passata su Canale 5, ha qualche spunto qua e là, un paio di risate… onesto lavoretto di seconda fascia.
commento di tobanisA me ha fatto morire dal ridere.
commento di PieroviolaSimpatica commedia che regala qualche risata. Non è proprio il mio genere ma non si può negare che le risate ci siano. www.lanoifilm.com
commento di MondoMarcioUno dei film più stupidi che abbia mai visto.
commento di AksalUn consiglio: passate oltre!
commento di moviemananch'io l'ho trovato originale e toccante
commento di Aulentacarino! da vedere
commento di marinobgcommediola leggera, con qualche gag spassosa, ma poche pretese.
commento di okkioCommedia all'america con un tocco di originalità; piacevole ed a tratti divertente
commento di Utente rimosso (figaro)VOTO 6 carino
commento di arcarsenalDavvero non so come si possa dare un giudizio mediocre a questo film… a mio parere Bellissimo fatto bene comico ma mai demenziale anzi a volte "toccante" che pone cmq spunti a diverse problematiche della vita.. Ottimo film
commento di CLINT EASTWOODVOTO : 6++ Film divertente neanche troppo banale ma che forse anche per questo si chiude con fatica. Come sempre nei film di Segal si vedono mille facce note in piccli ruoli che strappano più di un sorriso.
commento di supadanynon un granchè…da guardare se proprio non si ha nulla da fare..
commento di kateUna commedia molto divertente che strappa la risata in più di un momento (anche con qualche volgarità non velata) ed un applauso per la coppia di attori protagonisti, specialmente per la Barrymore che cade dalle nuvole veramente in maniera perfetta!
commento di RageAgainstBerluscaPiù ke una commedia lo definirei un "DRAMMATICO" con molte scene comike. Un film commovente e divertentissimo. a volte piangevo durante il film immedesimandomi nella sua situazione. Comunque un film molto godibile!
commento di jamieE' molto gradevole, si distanzia un po' dalle commedie tutte uguali di questi tempi.
commento di Galadriel