Regia di Luis Buñuel vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Lontanissimi i bei tempi de "L'angelo sterminatore". Qui la ripetizione con poche varianti delle medesime situazioni si fa a lungo andare noiosa e si fatica a mantenere l'attenzione. Déjà vu a zero tensione.
commento di puntodivistaAssolutamente geniale. Voto 9.
commento di ezzo24Sceneggiato dallo stesso Buñuel, assieme a Jean Claude Carrière, il film, uno dei maggiori capolavori della storia del cinema, uscì in Francia nel 1972, e fu premiato nel 1973 con l’Oscar (migliore film straniero) 1 nomination per la migliore sceneggiatura, e con il Golden Globe.
leggi la recensione completa di laulillaUn film immortale e memorabile.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn capolavoro assoluto! Da non perdere.... Manca il voto. Si può dare più di 10 o meno di 0?
commento di BradyFilm surrealista del maestro, dove il legame onirico mette in luce con garbo e ironia l'ipocrisia di un gruppo di benestanti. Rumori eccessivi coprono ciò che non si può dire.
commento di ENNAHBuñuel con il suo spirito anarchico e dissacrante carico di beffardo umorismo, frantuma con implacabile lucidità e un’ironia cattiva ancor più feroce del solito, le (in)certezze di una borghesia obsoleta e arrogante parassitaria e impotente in un andirivieni costante fra sogno e realtà che rende labili ma seducenti i confini fra le due dimensioni
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Un film strepitoso, diviso tra sogno e realtà, sbeffeggiando taglientemente il mondo borghese, le sue abitudini, i pregiudizi e le paure…incredibile Bunuel !
commento di ultrapazNon conosco Bunuel e non ho capito del tutto questo film ma mi riprometto di approfondire gli argomenti. Molto interessante la Seyrig…
commento di Tex MurphyVoto 8,5 Fuori…?
commento di luca826C'è una magica ironia triste che pervade il film e mi ha ipnotizzato. Ed in effetti si tratta di un sogno. Troppo bello. "I sogni servono a capire meglio la realtà" Voto 10/10
commento di sokurovUn capolavoro degli anni settanta. Un continuo sbizzarrirsi della fantasia. Il sogno si confonde con la realtà in un film cattivo, sentito, pieno di humour.
commento di sasso67CLASSICO
commento di sharksPellicola arguta sospesa tra realtà e sogno. Interessante introspezione sull' elemento religioso come pilastro borghese colmo di luci e ombre
commento di Ramito10
commento di incallito