Regia di Mario Bava vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Premetto, il genere non mi ha mai fatto impazzire, però ho apprezzato la buona volontà "artigianale" e la storia, che ha una sua logica (ho apprezzato meno la "marmorea" staticità di Rossi Stuart!). Voto: 6 (sei).
commento di Roberto MorottiPietra miliare, non tanto per dire, del cinema fantastico che ha influenzato e suggestionato generazioni di artisti. Film citato come preferito dallo stesso Mario Bava, del quale andava (una volta tanto) giustamente fiero.
leggi la recensione completa di undyingVisto adesso (2023), non ha più un grande appeal. Spettacolari le ambientazioni, ma il tempo ha fatto il suo corso. 6,5
commento di BradyInquietante e fantasioso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPaura non ne fa, e dubito ne facesse molta a suo tempo. Non bastano qualche lapide, qualche letto a baldacchino e una macchina per la nebbia, per fare il gotico. Comunque l'inventiva scenica si vede e gli effetti meritano un plauso. Voto 6.
commento di ezzo24Una chicca. Grande regista.
commento di Stelvio69Grande film di genere vecchia maniera. Eccellente.
commento di PicassoCon poco ha fatto molto. Bravo Mario Bava.
commento di Blue VelveteSolo l'atmosfera riesce a salvare questo film dalla noia. Tensione altalenante e spesso ci sono le stesse inquadrature e non basta un pò di nebbia per mettere paura. Ci sono film che hanno fatto epoca per la loro spaventosità
commento di XANDER