Il film racconta la storia di Dorothy Dandridge, la prima attrice di colore ad ottenere una nomination agli Oscar nel 1954 per _Carmen Jones_. La regista affronta anche la sua controversa storia d'amore con Otto Preminger che la aiutò nella sua carriera, ma non fa chiarezza sulla misteriosa overdose che pose fine alla sua vita.
Voluto fortemente dalla Barry, che grazie a questo ruolo si è agidicata un Golden Globe, film intenso e ben diretto che narra la storia di Dorothy Dandridge, attrice di successo discriminata a causa del colore della sua pelle ma ricca di grande forza e tenacia. Un buon film per la tv. leggi tutto
Voluto fortemente dalla Barry, che grazie a questo ruolo si è agidicata un Golden Globe, film intenso e ben diretto che narra la storia di Dorothy Dandridge, attrice di successo discriminata a causa del colore della sua pelle ma ricca di grande forza e tenacia. Un buon film per la tv.
Un film davvero bellissimo, che narra con stile e profondità la sofferta esistenza di una grande donna, oltre che di una grande artista: Dorothy Dandridge. Ad interpretarla un'attrice davvero eccezionale, quale Halle Berry, incantevole sia nella bellezza che nella grandissima sensibilità interpretativa. Ottima poi la regia, superba la sceneggiatura, e fantastico il cast. Insomma, un degno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.