Trama
L'erede al trono d'Egitto vuole la guerra con gli Assiri ma i sacerdoti gli si oppongono.Duro scontro tra idealismo e opportunismo.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Jerzy Kawalerowicz
Con Jerzy Selnik, Barbara Brylska, Wieslawa Mazurkiewicz, Krystyna Mikolajewska, Ewa Krzyzewska, Piotr Pawlowski, Leszek Herdegen... Vedi cast completo
L'erede al trono d'Egitto vuole la guerra con gli Assiri ma i sacerdoti gli si oppongono.Duro scontro tra idealismo e opportunismo.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Kolossal polacco anni Sessanta che fa le scarpe a tanti prodotti consimili di provenienza hollywoodiana, per non parlare dei nostri sandaloni. Le ragioni di questa riuscita superiore alla media sono da ricercarsi nella maestria di un regista abbastanza sottovalutato dalle nostre parti, nonché di un discorso che non si limita all'avventura pura e semplice né al banale raccontino… leggi tutto
Chi si aspetta un film alla Ben Hur rimarrà deluso,perchè è un film verboso e lungo che dedica poco spazio alle battaglie .Si concentra su i legami tra politica e religione, l'economia e il bisogno di cambiamento.Ma comunque è uno sforzo apprezzabile e su altri importanti siti ha una media voto del 7. leggi tutto
Quanta metafisica per un po’ di sterco ovino! Giunti alla lettura della qui presentata Quinta Serie (1897) dei Ricordi (Souvenir) Entomologici (1879-1907) di Jean-Henri Fabre (1823-1915: il naturalista…
leggi tuttoSPECIALE SCORSESE (appropriato special guest: Paul Schrader) Era da dire che mi sarei arenato tentando di star dietro alle chiacchiere di cinema di Scorsese... Il viaggio stavolta è piuttosto breve, due…
leggi tuttoChi si aspetta un film alla Ben Hur rimarrà deluso,perchè è un film verboso e lungo che dedica poco spazio alle battaglie .Si concentra su i legami tra politica e religione, l'economia e il bisogno di cambiamento.Ma comunque è uno sforzo apprezzabile e su altri importanti siti ha una media voto del 7.
leggi tuttoDa una parte quando si parla di cinema polacco ci si riferisce alle scenette comiche su Zelig di Manera e Penoni che interpretano Kripztak e Petrectek. Dall'altra, per i cinefili classici si fa riferimento ad autori…
leggi tuttoKolossal polacco anni Sessanta che fa le scarpe a tanti prodotti consimili di provenienza hollywoodiana, per non parlare dei nostri sandaloni. Le ragioni di questa riuscita superiore alla media sono da ricercarsi nella maestria di un regista abbastanza sottovalutato dalle nostre parti, nonché di un discorso che non si limita all'avventura pura e semplice né al banale raccontino…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Dimenticatevi i sandaloni,questo e' cinema polacco recitato e con messa in scena dai tratti realistici,nessun effetto speciale,nessun bacio fra le coppie e qualche nudo parziale femminile.
commento di ezio"Si deve riconoscere che mai un pubblico, in un teatro, ha avuto davanti a sé uno spettacolo come questo" (Goethe).
commento di felini