Trama
- Premio Un Certain Regard al Festival di Cannes 2002
Regia di Apichatpong Weerasethakul
Con Kanokporn Tongaram, Min Oo, Jenjira Jansuda, Sa-gnad Chaiyapan Vedi cast completo
Un viaggio in macchina. Una fuga dalla civiltà e dal tempo. La Thailandia di Apichatpong Weerasethakul è lontana come lontano è il suo cinema: diverso, primitivo, profondo e sensuale. Non c'è tempo per l'inizio e nemmeno per la fine. Non c'è tempo per il racconto. Blissfully Yours vive nello spazio, nell'assenza di una temporalità… leggi tutto
Il pianeta Oceano e il pianeta Deserto da una parte, e dall’altra il pianeta Foresta solcato da un mosaico d’intervallanti steppe, savane, taighe, praterie, brughiere: gli ominidi ominini scendono dagli…
leggi tuttoe-Reader ? Eraser ! Cellulosa e Celluloide. L'Avvento ( no, non mi è scivolato il medio sul Caps Lock ) continuo, costante, inarrestabile, autorigenerante, percussivo del non-ambiente…
leggi tuttoUn viaggio in macchina. Una fuga dalla civiltà e dal tempo. La Thailandia di Apichatpong Weerasethakul è lontana come lontano è il suo cinema: diverso, primitivo, profondo e sensuale. Non c'è tempo per l'inizio e nemmeno per la fine. Non c'è tempo per il racconto. Blissfully Yours vive nello spazio, nell'assenza di una temporalità…
leggi tuttoA metà fra la finzione e la realtà, un altro strumento capace di attirare l'attenzione dello spettatore, portandolo a riflettere sul contenuto stesso della visione: la voice over. La voce…
leggi tuttoIl cinema di Apichatpong Weerasethakul adotta modi, toni, logiche e soprattutto tempi lontani da qualsiasi altra cinematografia. Siamo su un altro pianeta rispetto non solo alle convenzioni di Hollywood e del cinema d'autore occidentale, ma anche rispetto alle maggiori conquiste del cinema asiatico contemporaneo, dal meta-realismo di un Kiarostami alle asciutte ellissi di un Kitano, fino alle…
leggi tuttoChe strano vedersi. Vedersi e non riconoscersi. Un cortocircuito lungo un attimo ci ha travolto tra i ricordi rimossi e gettati via. Oppure quei ricordi erano da sempre lì, in attesa di qualcosa che li risvegliasse.…
leggi tuttoPer Weerasethaul, l’elegia è un sentimento che si perde nella vastità del cosmo, dove tutto appare confuso ed indecifrabile, e di fronte a cui l’uomo è come il viandante che si smarrisce nella giungla. Abbandonarsi al dolore è come rinunciare a lottare, accettando l’ineluttabilità di una logica superiore che ci vuole piccoli e soli,…
leggi tuttoÈ una voce indipendente che proviene dalla giungla asiatica. Il suo cinema è un’arte culturalmente libera e… segue
Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.