Espandi menu
cerca

Trama

Kate ha vissuto per tanti anni a New York fino a quando il padre ferito lo richiama alla sua terra natale, nei boschi dell'estremo nord statunitense. Qui la ragazza si immerge nell' atmosfera paesana ma un po' nevrotica. Con questo film, non del tutto risolto ma ricco di momenti suggestivi, Sam Shepard al suo debutto come regista. La pellicola risente di tanti echi (teatrali soprattutto) ma riesce a trasmettere il senso del paesaggio e delle tradizioni.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LorCio di LorCio
6 stelle

Il papà è un cocciuto deposto dal cavallo bizzoso. La figlia accorre al suo capezzale. Il papà le ordine di abbattere l’animale. Ecco lo spunto per parlare anche d’altro. E via allora con l’idillio pacifico dei luoghi del profondo nord americano, con la rappresentazione del correre di quattro generazioni verso l’esistenza in armonia con la natura, con… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Cut! Print.

mck di mck

Una trentina di autori, un centinaio di film e serie. Insomma: un prologo, appena.        Nota bene. La lista è chiusa -- tanto per una questione soggettiva quanto di tecnica…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

LorCio di LorCio
6 stelle

Il papà è un cocciuto deposto dal cavallo bizzoso. La figlia accorre al suo capezzale. Il papà le ordine di abbattere l’animale. Ecco lo spunto per parlare anche d’altro. E via allora con l’idillio pacifico dei luoghi del profondo nord americano, con la rappresentazione del correre di quattro generazioni verso l’esistenza in armonia con la natura, con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito