Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
I CINQUE SEGRETI DEL DESERTO FIVE GRAVES TO CAIRO USA - 1943 La trama: L’unico superstite di una pattuglia, un ufficiale britannico arriva in uno piccolo albergo nel deserto dove, con l'aiuto di una cameriera francese, carpisce al generale Rommel il segreto di cinque luoghi di rifornimento, munizioni e acqua.Trattasi del secondo film di Billy Wilder regista, assistito in… leggi tutto
Seconda guerra mondiale. In un ostello egiziano un ufficiale inglese sotto mentite spoglie riesce ad avvicinare Rommel e, complice una cameriera francese, gli carpisce un importante segreto bellico. Terzo film di Wilder dopo il buon exploit di Frutto proibito (dell'anno precedente) e l'esordio quasi casuale con il francese Amore che redime, una decina di anni prima. Stavolta il regista… leggi tutto
[Nel fotogramma qui a fianco: i genitori di Frank Poole.] Dal feldmaresciallo lord generale Horatio Herbert Kitchener – I conte Kitchener (BallyLongFord, giugno 1850 - Mare delle Isole…
leggi tuttoI CINQUE SEGRETI DEL DESERTO FIVE GRAVES TO CAIRO USA - 1943 La trama: L’unico superstite di una pattuglia, un ufficiale britannico arriva in uno piccolo albergo nel deserto dove, con l'aiuto di una cameriera francese, carpisce al generale Rommel il segreto di cinque luoghi di rifornimento, munizioni e acqua.Trattasi del secondo film di Billy Wilder regista, assistito in…
leggi tuttoPlaylist sui migliori film del 1943 nominati o vincitori agli Oscar del 1944
leggi tuttoSPECIALE QUENTINSPLOITATION ! Pungolato dal confronto con l'augusto maestro Scorsese, Quentin il logorroico occupa l'intero diciannovesimo piano come la più bizzosa delle dive e distrugge colpo su colpo…
leggi tuttoQuando la propaganda bellica si fonde in maniera equilibrata con il thriller e la commedia. Billy Wilder, alla seconda regia in proprio, ma già rodato dalla collaborazione con maestri del calibro di Siodmak e Lubitsch, realizza un film che, pur non potendo essere annoverato tra i suoi capolavori, è già un prodotto di ottima riuscita, in quanto a gestione della trama e a direzione degli…
leggi tuttoSeconda guerra mondiale. In un ostello egiziano un ufficiale inglese sotto mentite spoglie riesce ad avvicinare Rommel e, complice una cameriera francese, gli carpisce un importante segreto bellico. Terzo film di Wilder dopo il buon exploit di Frutto proibito (dell'anno precedente) e l'esordio quasi casuale con il francese Amore che redime, una decina di anni prima. Stavolta il regista…
leggi tuttoVOTO 6- PROPAGANDISTICO C'era da aspettarselo che la cosa migliore del film fosse l'interpretazione di Von Stroheim visto che si tratta di una produzione di propaganda bellica e quindi non priva di retorica e patriottismo. Comunque non so quanto di commissionato ci sia stato, ma quel tocco ironico e sarcastico di alcune scene la dice lunga sul gusto e l'idea della guerra per Wilder, la violenza…
leggi tuttoAmo i film di guerra perchè hanno saputo regalarci grandi emozioni vissute sul fronte.
leggi tuttoFinalmente in dvd le prime due regie del mitico Billy Wilder,il suo piu' bel film noir e un cofanetto che raccoglie 4 capolavori della commedia.
leggi tuttoSarà perché Wilder è uno dei miei registi preferiti, ma anche questa prova "giovanile" mi ha convinto molto. Grande film non di guerra, ma sulla guerra, come non se fanno più da molti anni. Nonostante la drammaticità della situazione, la narrazione è piena di ironia, talvolta assume toni da commedia. Ci si sente pienamente immersi nell'atmosfera in cui ruota l'intera vicenda. Voto 8.
leggi tuttoPenso che si sia il suo secondo film, il primo è Frutto Proibito??..E si vede ancora le sue dipendenze da certe vedute Studios, anche se il film come sempre, l'ha scritto anche lui.Una Casablanca un po' monca, che si affida su ottimi professionisti come attori, dopo questo Wilder spicca il grande volo..
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Uno dei primi film del Dio del cinema Billy Wilder, da vedere anche per ammirare una giovane, ma già bravissima Anne Baxter.
leggi la recensione completa di claudio1959