La recensione più votata è positiva
1998. Laramie, Wyoming – non è cambiata dai tempi del film di Anthony Mann. Piccolo borgo innevato, gente laboriosa, tollerante, è scritto anche nella letteratura dell'ovest, vivi e lascia vivere è la frase che contrassegna la filosofia di chi ci vive. Ben detto, solo che qui è stato ucciso un ragazzo, una matricola del college, un… leggi tutto
La recensione più votata delle sufficienti
E' costruito come un reportage (a base di interviste) realizzato da 4 studenti sui postumi e gli strascichi di un pestaggio finito in omicidio commesso nell'ottobre del 1998 da due ragazzi ai danni di un omosessuale nel Wyoming. Le atmosfere si fanno subito pesanti e lo schema fatalmente ripetitivo, ma quel che pesa maggiormente sulle ambizioni di resa emotiva del film è che la stessa… leggi tutto
serie e miniserie e film per la televisione potenzialmente interessanti
Serie potenzialmente interessanti non ancora viste
leggi tuttoUniverso LGBT
(in)croci
Di incroci, croci e crocifissioni cinematografici/he ce ne sono tantissimi/e. Una play per fare un sunto di tale simbolo che oltre alla religione è stato usato per tanti altri significati e usi, naturalmente…
leggi tuttoInvisibili, rari, dimenticati. Consigliati da voi. E da guardare.
Questa playlist è intimamente collegata alla rubrica Watchlist, che appare ogni due settimane sulla nostra rivista. Partendo da opere che avevano avuto buoni riscontri sul sito e distribuzione scarsa o…
leggi tuttoRecensione
1998. Laramie, Wyoming – non è cambiata dai tempi del film di Anthony Mann. Piccolo borgo innevato, gente laboriosa, tollerante, è scritto anche nella letteratura dell'ovest, vivi e lascia vivere è la frase che contrassegna la filosofia di chi ci vive. Ben detto, solo che qui è stato ucciso un ragazzo, una matricola del college, un…
leggi tuttoRecensione
E' costruito come un reportage (a base di interviste) realizzato da 4 studenti sui postumi e gli strascichi di un pestaggio finito in omicidio commesso nell'ottobre del 1998 da due ragazzi ai danni di un omosessuale nel Wyoming. Le atmosfere si fanno subito pesanti e lo schema fatalmente ripetitivo, ma quel che pesa maggiormente sulle ambizioni di resa emotiva del film è che la stessa…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.