Trama
Il fratello di una ragazza scomparsa dopo l'incontro con un presentatore tv si finge biografo e ne scopre l'oscuro segreto.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Il fratello di una ragazza scomparsa dopo l'incontro con un presentatore tv si finge biografo e ne scopre l'oscuro segreto.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
"Masques-Volto segreto" diretto nel 1987 da Claude Chabrol,devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che il biografo Ronald Wolf,propone la biografia al famoso e amato presentatore Christian Legagneur, trasferitosi per alcuni giorni nella sua villa nei dintorni di Parigi, e lì conosce la figlioccia Catherine. Però l'obbiettivo di Ronald è un altro, e sapere che fine ha… leggi tutto
Ben 96' di noia quasi totale inframmezzati dalla presenza della bella Attrice Anne Brochet,molto enigmatica ma al tempo stesso affascinante.voto.4. leggi tutto
Di Chabrol sono sicuro di aver visto qualche pellicola decine di anni fa ma scorrendo la sua filmografia mi viene alla mente ben poco. E allora è solo per sentito dire che lo considero da…
leggi tuttoAncora maledettamente introvabili....almeno in lingua italiana.
leggi tuttoIl grande e piccolo schermo si sono spesso i...nteressati (più o meno direttamente) di scacchi. I film e i telefilm ambientati nel mondo degli scacchi sono davvero un numero esiguo, mentre la scacchiera…
leggi tutto"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tutto"Masques-Volto segreto" diretto nel 1987 da Claude Chabrol,devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che il biografo Ronald Wolf,propone la biografia al famoso e amato presentatore Christian Legagneur, trasferitosi per alcuni giorni nella sua villa nei dintorni di Parigi, e lì conosce la figlioccia Catherine. Però l'obbiettivo di Ronald è un altro, e sapere che fine ha…
leggi tuttoBen 96' di noia quasi totale inframmezzati dalla presenza della bella Attrice Anne Brochet,molto enigmatica ma al tempo stesso affascinante.voto.4.
leggi tuttoThriller concettuale. Ci ho visto qualcosa di almodovar. Noiret impersona il prototipo del capitalista spregiudicato, un Berlusconi. Un uomo dotato di grande conoscenza sulle cose del mondo ma totalmente autoreferenziale. La scena finale in cui si toglie la maschera è quanto mai emblematica sui tempi.
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Vi sono alcuni buoni momenti, ma nel complesso è noioso. Nella media chabroliana.
commento di sasso67