Continua il calvario del ragionier Ugo Fantozzi, impiegato di concetto (frustrato e brutalizzato) in una multinazionale. Dopo una faticosa giornata d'ufficio, alle prese con i soliti problemi e schiavizzato, come al solito, dai colleghi, il povero ragionier Fantozzi deve subire anche una catastrofica riunione di condominio. Parte quindi per una gita con la famiglia a bordo di un incredibile camper. Al ritorno scopre che la sua bruttissima figlia, sedotta e abbandonata, è incinta.
Note
Alla quarta puntata, lasaga di Fantozzi comincia ad essere in crisi di idee e di ritmo.
Il Ragioniere subisce ancora, ma lo spettatore ancora non subisce un film fiacco e già visto. Alcune trovate comiche rendono questa nuova disavventura ancora degna di Fantozzi.
La scena della riunione di condominio vale la visione, il resto è il solito Fantozzi, non delude. Da menzionare anche lo sketch finale con la propaganda elettorale.
Non così malaccio, ma le gag e soprattutto il ritmo cominciano a calare d'intensità. Abbastanza divertenti le scene con Loris Batacchi (Andrea Roncato) e quelle nell'ospedale.
Oramai virata su una comicità caciarona e un pò stantia basata su piccole e gag e faccie, la saga al quarto capitolo è sempre ben godibile. Ci sarà di peggio in futuro.
Divertente, non troppo a dire il vero, ma comunque alcune scene sono molto famose e divertenti… probabilmente però il Fantozzi più tragico(e quindi triste…tristissimo) di tutti.
Quarto girone infernale per il Ragionier Ugo Fantozzi, sempre più lontano dalla inconfondibile ed acuta satira sociale e sempre più vicino alla comicità classica della macchietta e della buccia di banana. La confezione sembra la medesima delle precedenti disavventure, ma il contenuto è appunto meno profondo, orientato più alla risata fragorosa che… leggi tutto
Già nel precedente episodio il grande Fantozzi ragionier Ugo aveva cominciato a perdere colpi e questo film ( il quarto della lunghissima serie ) lo conferma . Le idee originali scarseggiano ma c' è ancora qualche gags da sbellicarsi : il campeggio , le gare di atletica e soprattutto la scena con Andrea Roncato ( veramente eccezionale ! ) .
Si guarda ancora… leggi tutto
Quarto episodio della saga Fantozzi, che si distacca un pochino stilisticamente dai film di esordio, pur mantenendo con dignità la sua satira sociale. In questo caso, è alquanto realistica e si concentra su determinate categorie, come impiegati d'ufficio fannulloni; medici incompetenti e sanità italiana deplorevole in generale; politici corrotti e dipendenti acide e senza…
Quarto girone infernale per il Ragionier Ugo Fantozzi, sempre più lontano dalla inconfondibile ed acuta satira sociale e sempre più vicino alla comicità classica della macchietta e della buccia di banana. La confezione sembra la medesima delle precedenti disavventure, ma il contenuto è appunto meno profondo, orientato più alla risata fragorosa che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (25) vedi tutti
La serie di Fantozzi comincia il suo declino , ma è ancora divertente...
leggi la recensione completa di daniele64Il Ragioniere subisce ancora, ma lo spettatore ancora non subisce un film fiacco e già visto. Alcune trovate comiche rendono questa nuova disavventura ancora degna di Fantozzi.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliLa grigliata di pesce ratto può piacere o non piacere, e su questo non si discute, ad ogni modo al rag. Filini piace un sacco. Voto: 8.
commento di TortellaüberallesUna serie di gag memorabili!
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliQuarto capitolo di Fantozzi con un nuovo calboni che poi non ci sarà più , memorabile la parte con roncato
commento di 90000Spassosissimo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiAlcune situazioni divertono ancora....ma inizia il deja vu,appena sufficente.
commento di ezioLa saga del più scalognato dei ragionieri si affida, per la prima volta nel suo lungo iter, a uno script originale.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoDivertente, coi suoi momenti, però piuttosto fiacco.
commento di FiestaLa scena della riunione di condominio vale la visione, il resto è il solito Fantozzi, non delude. Da menzionare anche lo sketch finale con la propaganda elettorale.
commento di near87Non così malaccio, ma le gag e soprattutto il ritmo cominciano a calare d'intensità. Abbastanza divertenti le scene con Loris Batacchi (Andrea Roncato) e quelle nell'ospedale.
commento di TheWarOfEchograndissimo villaggio! le gag sono fortissime! grandi successi!
commento di picciottoOramai virata su una comicità caciarona e un pò stantia basata su piccole e gag e faccie, la saga al quarto capitolo è sempre ben godibile. Ci sarà di peggio in futuro.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Un vero spasso gia dall'inizio.
commento di wang yuTUTTI BELLI SONO
commento di benignaccioDivertente, non troppo a dire il vero, ma comunque alcune scene sono molto famose e divertenti… probabilmente però il Fantozzi più tragico(e quindi triste…tristissimo) di tutti.
commento di Bellociuffonon è certo il miglior film di fantozzi ma villaggio è impareggiabile
commento di leo$.
commento di DaltonBELLO..
commento di Tom Bishopclassico film di fantozzi sempre e comunque grandioso
commento di BEGAGLIAforse l'ultimo film della serie che ancora valga la pena di vedere, quelli successivi sono orridi
commento di bocchanun po' in declino ma si ride ancora molto…
commento di willow77Piace! Per certi versi è migliore del precedente…
commento di Keiser SozeNon è male, si tenta un cambiamento che non riesce alla perfezione. Comunque si ride, e con piacere. 7
commento di simonBASTEREBBE FRANCHINO PER ESSERE UN BUON FILM.IN PIU' VILLAGGIO E' FORMIDABILE E GIGI REDER E' UNO SPETTACOLO.
commento di superficie 213