Non basta la pensione a neutralizzare il ragionier Fantozzi, che si cimenta come manager della sgraziata nipote in cerca di fortuna cinematografica e come giudice popolare in un processo di mafia. Ci guadagna un mare di guai, finisce prima in carcere, poi dallo psicanalista, infine messo in ridicolo da un libro che la moglie ha scritto su di lui. Ma neanche questa valanga di sciagure frena il suo febbrile attivismo.
Tra i più deboli della saga. Diciamo che il primo e l'ultimo episodio sono carini, gli altri sono banali e privi di divertimento. Ciò nonostate si lascia guardare sempre ben volentieri.
Uno degli episodi peggiori. Non che manchino situazioni divertenti ed anche omaggi simpatici, ma è tutto l'insieme che non ingrana per bene. Poco da salvare a parte l'inizio e le lezioni di Fantozzi per diventare un teppista.
Quando avevo 11/12 anni mi piaceva tantissimo e mi pisciavo addosso dalle risate. Oggi fa un'altro effetto,e anche se trovate geniali e divertenti ci sono,non è certo dei migliori episodi.
Questo ennesimo film della saga fantozziana ha una sufficiente primissima parte, nella metà cade nel banale e cresce nella seconda parte, quando si uniscono i mitici Reder e la Mazzamauro.
Non è certo il migliore della serie. Non mancano battute, ma niente a che vedere con i precedenti. Villaggio ce la mette tutta ma senza sceneggiatura non può fare molto…
Non uno tra i migliori film del ragioniere più sfigato di Italia, ma ancora si ride con i suoi siparietti comici e qualche gag divertente.
Plinio Fernando non può non divertire, è un comico nato, pari quasi a Jerry Lewis, e Milena Vukotic riesce sempre a calarsi bene nel ruolo di moglie di Fantozzi, che lo stimerà e supporterà fino alla fine dei suoi giorni,… leggi tutto
Diviso ad episodi, questo capitolo fantozziano narra della vita privata del Ragioniere Ugo Fantozzi (Paolo Villaggio), oramai pensionato, che riesce ad ottenere soddisfazioni, ma anche sventure che lo accompagneranno per 94 minuti di sana comicità, che non fa mai male.
Nonostante si denoti una mancanza di originalità, ma non solo da questo film, questa é la prima… leggi tutto
Con questo tiepido e incolore episodio del 1990 (il 7° della saga) si avvia ufficialmente la fase calante di FANTOZZI. Registicamente svogliato, pienamente televisivo e sfilacciato, la scrittura pare inizi a ricalcare le gags di Mediaset.. idem gli effetti sonori e i motivetti che si riciclano tra "Le Comiche" parentiane (dello stesso anno) e i siparietti di Paperissima. Si salvano, come al… leggi tutto
Non uno tra i migliori film del ragioniere più sfigato di Italia, ma ancora si ride con i suoi siparietti comici e qualche gag divertente.
Plinio Fernando non può non divertire, è un comico nato, pari quasi a Jerry Lewis, e Milena Vukotic riesce sempre a calarsi bene nel ruolo di moglie di Fantozzi, che lo stimerà e supporterà fino alla fine dei suoi giorni,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (20) vedi tutti
Non memorabile ma comunque divertente con una particina di suo figlio nei panni di un hooligan inglese
commento di 90000Esilarante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiOrmai Fantozzi è alla frutta! Questo film è IL NULLA, una vera mediocrata...
commento di FiestaBasta con sti Fantozzi
commento di sticazziGag a non finire e divertimento assicurato
commento di ControventoSimpatico settimo episodio della saga di Fantozzi anche se siamo lontani anni luce dai primi due Fantozzi di Salce
commento di antonio de curtisNon si ride manco un po'. Una caduta completa.
commento di TheWarOfEchonon e' certo dei milgiori ma per me fantozzi e' sempre da 5 stelle non mi smentisco..i migliori sono da nove dieci stelle
commento di zooooomk3Tra i più deboli della saga. Diciamo che il primo e l'ultimo episodio sono carini, gli altri sono banali e privi di divertimento. Ciò nonostate si lascia guardare sempre ben volentieri.
commento di XANDERAlcuni nuovi spunti comici per il simpatico e sfigato ragioniere,per la maggioranza riusciti.voto 7
commento di wang yumassì carino, visto ieri sera su rete4… non si ride moltissimo come nei primi, però è carino… certo potevano dare più spazio alla Mazzamauro e Reder..
commento di alexander33Uno degli episodi peggiori. Non che manchino situazioni divertenti ed anche omaggi simpatici, ma è tutto l'insieme che non ingrana per bene. Poco da salvare a parte l'inizio e le lezioni di Fantozzi per diventare un teppista.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Quando avevo 11/12 anni mi piaceva tantissimo e mi pisciavo addosso dalle risate. Oggi fa un'altro effetto,e anche se trovate geniali e divertenti ci sono,non è certo dei migliori episodi.
commento di SaintlySinneruno degli episodi meno riusciti della serie ma ci sono lo stesso delle scene memorabili
commento di leo$La saga oramai, più che tossire, ha una vera broncopolmonite.
commento di DaltonQuesto ennesimo film della saga fantozziana ha una sufficiente primissima parte, nella metà cade nel banale e cresce nella seconda parte, quando si uniscono i mitici Reder e la Mazzamauro.
commento di sharksil peggiore.non si ride quasi mai…
commento di willow77Le gag sono riciclate e Villaggio invecchia. E' brutto, anche se talvolta si salva in extremis.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Non è certo il migliore della serie. Non mancano battute, ma niente a che vedere con i precedenti. Villaggio ce la mette tutta ma senza sceneggiatura non può fare molto…
commento di simonDOPO LA CLONAZIONE (IN TERMINI DI CLASSIFICA) IL PEGGIOR FILM DELLA SERIE.QUI SI RIDE MA PER POCHE GAG.
commento di superficie 213