Trascurati dagli adulti - troppo impegnati a far fronte ai problemi della Seconda guerra mondiale - i ragazzi finiscono per lasciarsi andare a ogno sorta di abusi. Un soldato tornato dal fronte decide di aprire un centro dove assistere i più giovani. Film di propaganda che analizza con partecipazione il problema dei ragazzi sbandati.
Seppur propagandista,ritrae con sensibilita' temi universali riguardanti la gioventù.Si nota il tocco di uno scrittore quale John Fante in sceneggiatura.
Realizzato durante la guerra, questo film dallo spirito umanitarista rivela a mio parere una capacità di analisi e una tendenza alla lotta nei confronti di realtà problematiche universali, se non altro nelle (odierne) società di stampo occidentale. I giovani del titolo, ragazze e ragazzi che hanno un'età di circa 15-16 anni, sono generalmente ignorati, trascurati,… leggi tutto
Il Film dura solo 66' nei quali ci vogliono ben 26' prima che qualche (piccola) cosa accada poi,il resto non porta a nulla e l'unico leggero sbalzo di "tensione" lo si ha verso 10' prima della fine la quale,torna ad essere senza nerbo e/o qualcosa di piu' teso.voto.4. leggi tutto
Il Film dura solo 66' nei quali ci vogliono ben 26' prima che qualche (piccola) cosa accada poi,il resto non porta a nulla e l'unico leggero sbalzo di "tensione" lo si ha verso 10' prima della fine la quale,torna ad essere senza nerbo e/o qualcosa di piu' teso.voto.4.
Realizzato durante la guerra, questo film dallo spirito umanitarista rivela a mio parere una capacità di analisi e una tendenza alla lotta nei confronti di realtà problematiche universali, se non altro nelle (odierne) società di stampo occidentale. I giovani del titolo, ragazze e ragazzi che hanno un'età di circa 15-16 anni, sono generalmente ignorati, trascurati,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Seppur propagandista,ritrae con sensibilita' temi universali riguardanti la gioventù.Si nota il tocco di uno scrittore quale John Fante in sceneggiatura.
commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)