Espandi menu
cerca

Trama

La storia dei profughi palestinesi, in viaggio dai campi della Galilea al Libano nell'arco di cinquant'anni, si intreccia a quella dell'amore tra Younès, combattente clandestino, e la sua giovane sposa Nahila.

Note

Grande Storia e vicende private, fra flashback a colori e di momenti di vera, travolgente tenerezza.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

Mattafix80 di Mattafix80
8 stelle

La storia di due generazioni di palestinesi, in due parti. Nella prima (La partenza), all'epoca della formazione dello stato di Israele, la vita di Younès e della moglie viene sconvolta dall' occupazione israeliana. I numerosi episodi di violenza e spargimento di sangue costringono molti palestinesi all' esilio in Libano. Younès diventa un combattente clandestino. Nella seconda… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

Mattafix80 di Mattafix80
8 stelle

La storia di due generazioni di palestinesi, in due parti. Nella prima (La partenza), all'epoca della formazione dello stato di Israele, la vita di Younès e della moglie viene sconvolta dall' occupazione israeliana. I numerosi episodi di violenza e spargimento di sangue costringono molti palestinesi all' esilio in Libano. Younès diventa un combattente clandestino. Nella seconda…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Migranti

Redazione di Redazione

Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito