Trama
La storia dei profughi palestinesi, in viaggio dai campi della Galilea al Libano nell'arco di cinquant'anni, si intreccia a quella dell'amore tra Younès, combattente clandestino, e la sua giovane sposa Nahila.
Note
Grande Storia e vicende private, fra flashback a colori e di momenti di vera, travolgente tenerezza.
Recensioni
film molto lungo e ben fatto,ovviamente molto reale il tutto.voto.6.5. leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
La storia di due generazioni di palestinesi, in due parti. Nella prima (La partenza), all'epoca della formazione dello stato di Israele, la vita di Younès e della moglie viene sconvolta dall' occupazione israeliana. I numerosi episodi di violenza e spargimento di sangue costringono molti palestinesi all' esilio in Libano. Younès diventa un combattente clandestino. Nella seconda… leggi tutto
1 recensioni positive
La storia di due generazioni di palestinesi, in due parti. Nella prima (La partenza), all'epoca della formazione dello stato di Israele, la vita di Younès e della moglie viene sconvolta dall' occupazione israeliana. I numerosi episodi di violenza e spargimento di sangue costringono molti palestinesi all' esilio in Libano. Younès diventa un combattente clandestino. Nella seconda…
leggi tutto
Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…
leggi tutto
film molto lungo e ben fatto,ovviamente molto reale il tutto.voto.6.5.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.