Regia di Chan-wook Park vedi scheda film
In maniera abbastanza blanda e prevedibile si cerca di far leva sulla pietà dello spettatore, credendo in sostanza di mostrare un eroe positivo (incazzato, ma a ragione) per cui tifare lungo il suo implacabile percorso di vendetta; tutto questo avviene però senza accorgersi per circa due ore di film che tale personaggio è immensamente banale, fondato su valori discutibili e permeato di infantilismi: un fumetto, in pratica. Non a caso. E se ne sono visti di migliori.
Falle logiche, vacuità, noiose trovatine a effetto (effetto sonno in realtà), personaggi da videogame o da b-movie di arti marziali.
Inadeguata, spesso interviene nelle scene meno adatte, disturbando.
Film.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Che droghe assumi?
Che droghe assumi?
Prendo sempre per buono il tuo giudizio ma stavolta me lo voglio vedere (anche perché il genere mi stuzzica). Vedremo se si concorda anche stavolta...
@alfa: tieni presente che è una delle primissime opinioni che scrivevo. ero molto sintetico e drastico, ma posso confermare che i miei gusti non sono molto cambiati: oggi come oggi probabilmente riscriverei meglio e più dettagliatamente l'opinione, confermando però il voto negativo. comunque grazie della fiducia!
Se questo film è orribile mi chiedo quali siano i film belli, davvero.
Commenta