Regia di Emir Kusturica vedi scheda film
L'unico vero problema di questo film è di essere l'ultimo film di Emir Kusturica. Mi spiego meglio: la storia è originale, poetica, grottesca e alternativa e i personaggi sono molto strambi, divertenti e in alcuni casi geniali. Ma tutto questo è a dir poco simile alle precedenti pellicole del regista bosniaco (Underground, Gatto Nero Gatto Bianco,..) e quindi, per quelli che hanno già visto e apprezzato i film precedenti, questo diventato tutto troppo ripetitivo, scontato e noioso. Ed è questo il principale difetto di "La vita è un miracolo", Kusturica resta troppo fedele al suo stile (non sempre è una cosa negativa, anzi, ma in questo caso si..), secondo me dovrebbe cercare di rinnovarsi un poco, perchè anche se questo film è tutt'altro che brutto, risulta quasi una scopiazzatura fine a se stessa, senza veri lampi di genio. Ed è certo che se questo fosse il suo primo film da regista sarebbe diventato un piccolo capolavoro, originale e grottesco (anche se non privo di vari difetti: passaggi a vuoto, dialoghi certe volte insopportabili,..) ma..peccato che non lo sia. Comunque molto bravi gli attori, la colonna sonora e l'asino innamorato, che ogni tanto appare misteriosamente.
Le tipiche orchestre gitane dei films di Kusturica
Dolce, carina e brava. Azzeccata nel complesso.
Bravo nella parte del soldato amico di Luka.
Capace di passare da uno stato d'animo all'altro senza alcuna difficoltà, anche se certe mossettine che fa sono abbastanza odiose. Comunque molto brava
Magistrale interpretazione. Spensierato e sognante da una parte, preoccupato e tristissimo dall'altra.
È un ottimo regista, pazzo e bizzarro, però dovrebbe cercare di rinnovarsi un pochino, per non rischiare di continuare a fare pellicole sempre uguali.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta