Di ritorno dalle nozze Shrek e Fiona vengono invitati a corte dai genitori di lei, re Harold e la regina Lilian. Che non sanno che i due sono orchi verdi. Per riparare al misfatto i sovrani, che avevano fatto altri progetti circa le nozze della figlia, chiamano in causa la Fatina Madrina, il Gatto con gli Stivali e il bellissimo Principe Azzurro.
Note
Decisamente azzeccata è l'assunzione nel fiabesco cast stellare del Gatto con gli Stivali, felino straordinariamente perfido ma anche dolcemente vulnerabile e fedele. L'impressione è che _Shrek 2_ spinga ancor di più l'acceleratore verso un pubblico di adulti.
Sequel perfettamente riuscito. Non è rivoluzionario come il primo film, ma risulta più coinvolgente e divertente. La storia si sviluppa in modo coerente e imprevedibile. Ad oggi rimane il più grande successo Dreamworks.
Molto più divertente e geniale del primo episodio, questo sequel riesce ad avere trovate comiche non indifferenti, e una trama ricca ma ben dosata, che non stona mai.Sfido chiunque a non ridere almeno una volta.Vi sfido!
Migliore del primo episodio, vedremo tra pochi mesi il terzo capitolo di questa simpatica coppia di orchi.. Molte scenette divertenti; il ciuchino supera se stesso.. Molto carino. 7-
Strepitoso! Magistrale! Bellissimo! Un cartone che rompe tutti gli schemi classici (qua i cattivi sono le fate e i principi, i buoni sono gli orchi!!) Oltre ad essere uno spasso! E' un film che ci insegna che la vera bellezza sta nel nostro cuore!!
Bello, simpatico spumeggiante.. rispetto al primo non ha l'effetto sorpresa, tutto è infatti conosciuto, ma le trovate sono cosi forti che dimentichi tutto. Ti lasci trasportare ed arrivi alla fine in una apnea di divertimento. Fortissimo…
Altro cartone animato di altissimo livello, secondo solo di numero allo Shrek atto I. Divertente, graficamente superbo scorre una meraviglia per tutti i 105 minuti. Molto meglio di tanta immondizia che circola per ora sul grande schermo.
Seguito all'altezza del predecessore: inteliggenza, irriverenza, humor…cosa chiedere di più a questo gioiello dell'animazione? Peccato dura poco…aspetterò il 3…
SULLA SCIA DEL PRIMO CONTINUA L'AVVENTURA DEL NOSTRO EROE..SITUAZIONI DIVERSE..MA BATTE SEMPRE IL PUGNO SU ARGOMENTI IMPORTANTI COME IL RAZZISMO,L'AMICIZIA,LA FAMIGLIA,L'AMORE SENZA PESARE! LA COLONNA SONORA COME PER IL PRECEDENTE è DIVRTENTISSIMA!
buono in generale. strapieno di citazioni, e ha buon ritmo, a parte l'inizio, ma non è un difetto. A voler trovargli un difetto, è un pochino prevedibile. Le scene migliori quelle col gatto con gli stivali e quelle con l'uomo biscotto gigante.
Il film più divertente dell'anno,costruito perfettamente in ogni minimo dettaglio,ricco di citazioni,battute mai banali,ritmo mozzafiato e con dei personaggi troppo esilaranti…mitico il gatto con gli stivali!!Gli darei un bel nove.
Sicuramente un bel divertimento: ma non sono d'accordo con chi dice che è meglio del primo. L'originale era più divertente, più scavato nelle psicologie e più maligno: più per adulti che per bambini.
FANTASTICOoOoOoOoO! ..un cartoon per adulti con l'animo da pupi. ;) ..fatto davvero molto bene e curato nei particolari e nelle scenette davvero esilaranti. da vedere assolutamente!
VOTO : 7/8 Animazione eccellente, umorismo da vendere, un pizzico di sana cattiveria personaggi esileranti adatto a tutte le età cosa chiedere di più ad un film di animazione?
Visto in spagnolo, quindi non penso di aver colto esattamente le sfumature di irnoia vocale… in compenso le scene visive sono meravigliose e fanno sbragare, e giuro sbragare dalle risate! Geniale!
Veramente spassoso…Diverso dal precedente (altro schema, altra storia), quindi risultato doppiamente apprezzabile. Citazioni a go-go. Fantastico il gatto, ma ancora più sorprendente la "goodmother". Bello, almeno come il primo.
Shrek passa la sua luna di miele con Fiona, ma dopo essere ritornati vengono invitati a ufficializzare nozze dal Re e la Regina di molto molto lontano "i genitori di Fiona", anche se con riluttanza Shrek si mette in viaggio con l'amata e il suo fedele Ciuchino, una nuova avventura che vedrà il confronto tra Shrek e il padre di Fiona e con la minaccia di un nuovo pretendente alla mano… leggi tutto
ok,sarò l'unico,ma alla fine del film ho provato a convincere il cassiere a ridarmi i soldi(solo i miei,perchè mia moglie si è divertita un sacco).una delusione tremenda.il primo tempo riesce a salvarsi,il secondo crolla totalmente.certo,ci sarà ritmo,ci saranno,almeno,35 o 40 citazioni da film(a che pro?quasi un senso di inferiorità?).è chiaramente,credo,diretto ad un pubblico adulto,i… leggi tutto
Trama banale e poche risate: questo in soldoni il commento all’ennesima delusione d’animazione del 2004. Shrek 2, infatti, osannato da più latitudini sull’onda del (migliore) primo episodio, è il classico sequel che ti fa rimpiangere i soldi spesi per andarlo a vedere.
Almeno nel primo Shrek c’era la novità del personaggio ed una trama divertente. Con Shrek 2, caduta, evidentemente,… leggi tutto
Riallacciandomi alla mia recente recensione di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, questo nuovo sondaggio, che va ad aggiungersi alla lunga lista degli esistenti (dai tag che trovate sulla pagina, potete…
Personalmente mi é piaciuto più questo del primo, il primo era la novità, questo prende il volo ed é divertimento assoluto! Personaggi vecchi e nuovi strepitosi ed evoluti alla perfezione, trama molto più carina, trovate comiche molto più divertenti come la parodia di COPS, l'incontro con i genitori, gli occhioni del gatto, lo zenzi gigante. Più…
Un buon seguito per un prodotto d'animazione altrettanto valido. Fiona e Shrek sono da uniti in matrimonio, ma - come apprendiamo nell'introduzione - la famiglia della sposa aveva ben altre aspettative per la principessa. Sono stati i genitori - sovrani del regno di "Molto, Molto Lontano" - infatti, ad aver fatto rinchiudere Fiona all'interno della torre custodita dal drago, dalla quale sarebbe…
"Se veramente la ami, la lascerai andare."
~Fata Madrina
Dopo il loro viaggio di nozze, Shrek e Fiona tornano nella loro amata palude, ma come sorpresa trovano Ciuchino e, soprattutto, un invito dei genitori di Fiona, il re Harold e la regina Lillian, al castello di Molto Molto Lontano, governato appunto da loro. I tre partono fiduciosi (di più Fiona e Ciuchino), ma l'incontro con i…
Shrek passa la sua luna di miele con Fiona, ma dopo essere ritornati vengono invitati a ufficializzare nozze dal Re e la Regina di molto molto lontano "i genitori di Fiona", anche se con riluttanza Shrek si mette in viaggio con l'amata e il suo fedele Ciuchino, una nuova avventura che vedrà il confronto tra Shrek e il padre di Fiona e con la minaccia di un nuovo pretendente alla mano…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (50) vedi tutti
Perfino meglio del primo
commento di ndsSicuramente meno fresco del primo ma ancora molto divertente
commento di silviodifedeSequel perfettamente riuscito. Non è rivoluzionario come il primo film, ma risulta più coinvolgente e divertente. La storia si sviluppa in modo coerente e imprevedibile. Ad oggi rimane il più grande successo Dreamworks.
commento di HaloahaloaMolto più divertente e geniale del primo episodio, questo sequel riesce ad avere trovate comiche non indifferenti, e una trama ricca ma ben dosata, che non stona mai.Sfido chiunque a non ridere almeno una volta.Vi sfido!
commento di Utente rimosso (AlexVale)Carino ma il primo non si supera.
commento di Lady1Cartoon che prende e sa prendere se stesso in giro, con personaggi validi e azzeccati che danno al film struttura.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Qualche gag di troppo ma i personaggi sono strabilianti. Ottimo
commento di Depp95Carinissimo…E non sono una che stravede per l'animazione…
commento di saturaDivertente e ben fatto anche questo secondo film sull'orco verde.
commento di SaintlySinnerbellino …
commento di Bel filmMusica e romanticismo per lo più…voto : 6/8
commento di Super Filmc'è ancora qualcuno che pensa che l'orco verde sia solo divertente, guardi attentamente il film o si vada a fare un corso di recuperò per dementi!
commento di sirBellino non come il primo…comunque voto 9.
commento di black mamba 70Migliore del primo episodio, vedremo tra pochi mesi il terzo capitolo di questa simpatica coppia di orchi.. Molte scenette divertenti; il ciuchino supera se stesso.. Molto carino. 7-
commento di Fraila82Buono •••
commento di liganovOttimo sequel, quasi all'altezza del film precedente. Divertente e scatenato, ottima colonna sonora, davvero da non perdere.
commento di Paul HackettSemplicemente splendido.. Uno dei più bei cartoni animati..
commento di venere9999VOTO 7
commento di arcarsenalvoto : 8
commento di alice89Bello, divertente, per tutte le età. Pinocchio insuperabile.
commento di troiorcoCHE FIGATAAAAA…!!!!!!!!!!!
commento di xtzxmeglio del primo..(quasi)!
commento di edgardpersonaggi simpaticissimi in una serie infinita di gags, in cui la perfezione nell'animazione è l'ultimo dei pregi da segnalare
commento di nikkostePerfino più esilarante e più denso di citazioni (specie all'inizio) del primo. Una meravigliosa e scorrevole favola in cui non ci si annoia mai.
commento di RB5davvero carino e ben fatto…divertimento sia per bambini che per adulti..!
commento di willow77Strepitoso! Magistrale! Bellissimo! Un cartone che rompe tutti gli schemi classici (qua i cattivi sono le fate e i principi, i buoni sono gli orchi!!) Oltre ad essere uno spasso! E' un film che ci insegna che la vera bellezza sta nel nostro cuore!!
commento di cityhunterBello, simpatico spumeggiante.. rispetto al primo non ha l'effetto sorpresa, tutto è infatti conosciuto, ma le trovate sono cosi forti che dimentichi tutto. Ti lasci trasportare ed arrivi alla fine in una apnea di divertimento. Fortissimo…
commento di oivalfaAltro cartone animato di altissimo livello, secondo solo di numero allo Shrek atto I. Divertente, graficamente superbo scorre una meraviglia per tutti i 105 minuti. Molto meglio di tanta immondizia che circola per ora sul grande schermo.
commento di vecchiogenk1Seguito all'altezza del predecessore: inteliggenza, irriverenza, humor…cosa chiedere di più a questo gioiello dell'animazione? Peccato dura poco…aspetterò il 3…
commento di dskatSULLA SCIA DEL PRIMO CONTINUA L'AVVENTURA DEL NOSTRO EROE..SITUAZIONI DIVERSE..MA BATTE SEMPRE IL PUGNO SU ARGOMENTI IMPORTANTI COME IL RAZZISMO,L'AMICIZIA,LA FAMIGLIA,L'AMORE SENZA PESARE! LA COLONNA SONORA COME PER IL PRECEDENTE è DIVRTENTISSIMA!
commento di columbiatristarSi, un film per famiglie. Dopo un'ora dalla fine della proiezione non ci si ricorda nemmeno di essere stati al cinema.
commento di Totoroanche questo episodio è veramente spassoso e assicura allo spettatore 2 ore di sano divertimento.
commento di sigourneyrulesEsilarante e a tratti geniale. Bellissimo doppiato ma da vedere in lingua originale,Eddie Murphy e Banderas bravissimi. Speriamo in bel dvd..
commento di principessasofiaL'innesto del gatto con gli stivali è l'arma vincente.Spettacolare…
commento di fugadimezzanotteUna sorta di helzapoppin dei cartoon, dove si incontrano felicemente fiaba e pulp, disney e fratelli Farrelly. Irresistibile
commento di daje de taccobuono in generale. strapieno di citazioni, e ha buon ritmo, a parte l'inizio, ma non è un difetto. A voler trovargli un difetto, è un pochino prevedibile. Le scene migliori quelle col gatto con gli stivali e quelle con l'uomo biscotto gigante.
commento di mc_1972Il film più divertente dell'anno,costruito perfettamente in ogni minimo dettaglio,ricco di citazioni,battute mai banali,ritmo mozzafiato e con dei personaggi troppo esilaranti…mitico il gatto con gli stivali!!Gli darei un bel nove.
commento di gio83Sicuramente un bel divertimento: ma non sono d'accordo con chi dice che è meglio del primo. L'originale era più divertente, più scavato nelle psicologie e più maligno: più per adulti che per bambini.
commento di massimilianoverganiEsilerante e piu' riuscito del primo. L'ironia è l'elemento preponderante. Davvero bello, consigliato a grandi e piccini.
commento di fefyFANTASTICOoOoOoOoO! ..un cartoon per adulti con l'animo da pupi. ;) ..fatto davvero molto bene e curato nei particolari e nelle scenette davvero esilaranti. da vedere assolutamente!
commento di reaIRRESISTIBILE
commento di mandolinosVOTO : 7/8 Animazione eccellente, umorismo da vendere, un pizzico di sana cattiveria personaggi esileranti adatto a tutte le età cosa chiedere di più ad un film di animazione?
commento di supadanyDivertente sin dalle prime scene…tra i personaggi merita un grande applauso il gatto con gli stivali…assolutamente esilarante!!!
commento di xsemprecrociatoSpettacolo! A mio modesto parere migliore del primo. Tanta comicità e il gatto con gli stivali è un personaggio geniale.
commento di MicDiverente
commento di aredhelerano anni che non ridevo così al cinema. Di gran lunga il film animato più bello che sia mai stato realizzato. bellissimo.
commento di emilMagnifiche invenzioni visive e risate a crepapelle: un sequel strepitoso.
commento di alexxxiaVisto in spagnolo, quindi non penso di aver colto esattamente le sfumature di irnoia vocale… in compenso le scene visive sono meravigliose e fanno sbragare, e giuro sbragare dalle risate! Geniale!
commento di RageAgainstBerluscaVeramente spassoso…Diverso dal precedente (altro schema, altra storia), quindi risultato doppiamente apprezzabile. Citazioni a go-go. Fantastico il gatto, ma ancora più sorprendente la "goodmother". Bello, almeno come il primo.
commento di boltcrank