Un alieno, condannato dai suoi simili a vivere nel peggior posto della galassia assieme alla peggior razza di tutto il creato, viene sbattuto sulla Terra. Dopo un po' l'extraterrestre perde la testa e si trova nella sgradevole condizione di doverla prendere a prestito da altri. Sulle tracce del maniaco tagliatore di teste si lanciano i detective Diane Pierce e Charles Krieger.
Note
Rae Dawn Chong è quella che stava con Schwarzenegger in _Commando_. È carina e può fare anche ruoli da duro. John McNaughton non è carino, ma il suo film d'esordio ("Henry, pioggia di sangue") era durissimo. Questo lo è molto meno.
J. McNaughton ha come caratteristica da apprezzare il saper modificare gli schemi dei generi, almeno nelle prove migliori. In The Borrower gioca con l'horror unendolo alla fantascienza, al grottesco e quasi al comico demenziale, purtroppo però il film dalle premesse allettanti (un alieno serial killer in esilio sulla Terra che è stato modificato geneticamente e reso simile alla… leggi tutto
Mi sento di dire che probabilmente ad apprezzare di più questo film sono gli americani. Non lo dico in senso dispregiativo, ma nel senso che appunto gli intenditori americani possono forse capirne le sfumature e apprezzarlo di più rispetto a noi italiani (e di fatto vedo che molti americani ne tessono giustamente le lodi), perché in realtà il film è … leggi tutto
Un alieno per le vie di una citta' urbana uccide e cambia la testa della vittima con la sua.Sembra il solito telefilm americano con molta violenza in piu',poi e' anche molto sgradevole....e questo e' un difetto???....forse no ,ma il problema e' che tutto il film e' una tremenda caz...ta.....una colossale cazz..ta.....poi signori miei...de gustibus. leggi tutto
Un alieno per le vie di una citta' urbana uccide e cambia la testa della vittima con la sua.Sembra il solito telefilm americano con molta violenza in piu',poi e' anche molto sgradevole....e questo e' un difetto???....forse no ,ma il problema e' che tutto il film e' una tremenda caz...ta.....una colossale cazz..ta.....poi signori miei...de gustibus.
Mi sento di dire che probabilmente ad apprezzare di più questo film sono gli americani. Non lo dico in senso dispregiativo, ma nel senso che appunto gli intenditori americani possono forse capirne le sfumature e apprezzarlo di più rispetto a noi italiani (e di fatto vedo che molti americani ne tessono giustamente le lodi), perché in realtà il film è …
"The Borrower-Il cacciatore di teste" diretto nel 1989 da John McNaughton,devo dire che mi ha divertito. La storia si svolge a Chicago e racconta un alieno, condannato dai suoi simili a vivere nel peggior posto della galassia assieme alla peggior razza di tutto il creato,viene sbattuto sulla Terra. Dopo un po' l'extraterrestre perde la testa e si trova nella condizione di doverla prendere a…
J. McNaughton ha come caratteristica da apprezzare il saper modificare gli schemi dei generi, almeno nelle prove migliori. In The Borrower gioca con l'horror unendolo alla fantascienza, al grottesco e quasi al comico demenziale, purtroppo però il film dalle premesse allettanti (un alieno serial killer in esilio sulla Terra che è stato modificato geneticamente e reso simile alla…
Sinceramente non sono d'accordo con tobanis:certo non è un capolavoro,è un filmino low budget,la fotografia è molto casalinga e la recitazione lascia un po'a desiderare ma io,francamente,in alcune sequenze mi sono divertito e non l'ho trovato cosi'pessimo.Mi ricorda abbastanza le prime cose di Peter Jackson(Bad Taste o The Splatters)con molta meno ironia...
Prima e credo ultima opinione su questo film: è una cagata pazzesca. Tutto ma TUTTO in sto film fa cagare, una specie di man bassa degli Oscar al contrario. Da dove cominciare? Come film, uno dei peggiori mai visti; regia: pessima, sempre, se questo è un regista lo siamo tutti; attori: delle catastrofi ambulanti; sceneggiatura: vorrei conoscere la merda, lo zero assoluto che ha scritto ste…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.