L'aspirante attrice canadese Val Chipzik per avere successo decide di trasferirsi dal Quebec a New York. Qui, tra avventure sentimentali e disavventure professionali dovrà superare mille difficoltà prima di coronare i suoi sogni.
Note
Lo stile non sa da che parte andare: prima ci dà giù di zoom, poi accenna qualche timido jump cut, e c'è pure un attimo di doccia della Tautou al ralenti (l'attrice fa molta fatica a scrollarsi di dosso il personaggio di Amélie Poulain). Ma la storia è una favoletta scontata (con personaggi mai appassionanti, e figurine di contorno false e melense), e i pochi azzardi di regia la rendono solo claudicante e confusa.
Commedia non particolarmente brillante e piuttosto noiosa.La Tautou con questo personaggio si rende davvero insopportabile.Unica nota positiva:Jennifer Tilly.
Una commediola non riuscita. Ogni personaggio ha una storia importante alle spalle (lo scrittore in crisi, l'estraneità della ragazza in un mondo che sembra non accettarla ecc.), però tutto questo non si sente. Tatou è come sempre simpatica ma sopra le righe come in un cartoon, ne viene fuori una specie di clown-folletto con tanto di inseparabile scopa alla Mary Poppins... La sceneggiatura e'… leggi tutto
I personaggi di contorno sono sbagliati, frammentari e compaiono completamente a caso, il montaggio fa acqua da tutte le parti, e la commedia non fà mai ridere... ma la cosa che non capisco in assoluto è il messaggio: secondo il regista questa storia presa da un bravo sceneggiatore avrebbe potuto vincere un oscar??? Polemica con lo sceneggiatore o vana speranza??? leggi tutto
Questo film è una brutta copia de "Il favoloso mondo di Amelie", ha degli attori in comune ma non c'è paragone. Forse è uno dei film più brutti che ho visto in vita mia: la storia è stupida e a volte incomprensibile,è disordinato, gli attori non sono bravi, e non si capisce niente. Insomma è un pasticcio... pessimo
I personaggi di contorno sono sbagliati, frammentari e compaiono completamente a caso, il montaggio fa acqua da tutte le parti, e la commedia non fà mai ridere... ma la cosa che non capisco in assoluto è il messaggio: secondo il regista questa storia presa da un bravo sceneggiatore avrebbe potuto vincere un oscar??? Polemica con lo sceneggiatore o vana speranza???
Una commediola non riuscita. Ogni personaggio ha una storia importante alle spalle (lo scrittore in crisi, l'estraneità della ragazza in un mondo che sembra non accettarla ecc.), però tutto questo non si sente. Tatou è come sempre simpatica ma sopra le righe come in un cartoon, ne viene fuori una specie di clown-folletto con tanto di inseparabile scopa alla Mary Poppins... La sceneggiatura e'…
Audrey Tautou, sempre più elfo sparito, stavolta interpreta Val, faciulla ingenua e ottimista che piomba nella Manhattan di oggi col sogno di diventare una rade attrice. Si installa come homeless davanti a casa di uno scrittore in crisi (Theroux), mollato dalla moglie e sospeso tra il nichilismo e una filantropia che lo sta portando alla rovina. Tra i due ovviamente scatta qualcosa, e nel…
“La maggior parte delle mie eroine sono donne solitarie che vagano nella grande città in cerca d’amore, alla ricerca di qualcosa al quale aggrapparsi”… ed il regista Amos Kollek (“Fast Food Fast Women”) non si smentisce scegliendo come protagonista della sua nuova commedia romantica “Tu mi ami” una giovane ragazza di 23 anni, Val, folle e stravagante personaggio sperduto per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Commedia non particolarmente brillante e piuttosto noiosa.La Tautou con questo personaggio si rende davvero insopportabile.Unica nota positiva:Jennifer Tilly.
commento di SaintlySinner