Regia di Audrey Wells vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non è un film stupido, almeno non quanto le comparsate di Gerini e Bova. I luoghi comuni sugli italiani ma anche sugli americani sono ingigantiti fino alla caricatura ma volutamente. Ciò che appare stucchevole e fuori luogo sono piuttosto le continue citazioni felliniane. Inutilmente lungo, sembra anche un film più vecchio rispetto al suo periodo.5
commento di ssiboniI luoghi comuni sugli italiani visti dagli americani sono così lontani dalla realtà da fare tenerezza. La scena che ho capito meno è quella in cui l'amica putanun è al bar con dieci suore che si stanno ingozzando un dolce e hanno la bocca tutta sbaffata di panna! Che significa?
commento di SteSondrio88Non un capolavoro, ma un film molto carino, ingiusti e soprattutto prevenuti i commenti negativi, più che nel film i luoghi comuni sono quelli dei suoi detrattori rispetto ai film americani ambientati in Italia. Difficile da rendere il doppiaggio italiano, meglio sentire la versione originale
commento di francesco_jsbMa cosa vi aspettate da un film con Raul Bova...
commento di aleagosCome è stato scritto non credo che il film avesse particolari pretese. Mi è parso quanto meno spiritoso in alcuni momenti (l'acqua calda al posto della fredda nel Water: cose che - purtroppo - accadono anche nella realtà). Alcuni giudizi mi sembrano un po' troppo severi.
commento di paoscaAmericanata. Lei divorziata si stabilisce dagli Stati Uniti in Toscana. Molti luoghi comuni.
commento di ENNAHNon l'ho visto, volevo solo commentare l'attrice Lindsay Duncan
commento di ticoticoCondivido in pieno il giudizio di filmtv. Metto due stelle perché i paesaggi sono bellissimi e Diane Lane è brava.
commento di ALCHEMILLABisogna dire che Diane Lane ci mette tutta se stessa, ma il film non si allontana da una stucchevole e vuota confezione cartolina e la mano femminile (tale Audrey Wells che scrive e dirige) è fin troppo evidente.
commento di moviemanpieno di ovvie banalità sui sentimenti, sull'Italia, su tutto…
commento di Natalietrovo ridicola la regia belle le scene
commento di geotritoneDelicato. Un po' troppo artificiale l'immagine che ne esce della vita nella provincia toscana: risente dell'amore della scrittrice-regista per la zona del Chianti. Positano un po' stereotipato
commento di duccio55VOTO : 5+ Film piuttosto mediocre con una storia favoleggiante parecchio strampalata. Si salva solo qualche battuta molto spiritosa ma è poca cosa.
commento di supadanyPolpettone americano per gli americani. Il meglio dell'Italia (paesaggi della Toscana e Campania) con le cose più stupide degli italiani.
commento di toscanoriservaSolenne porcheria tipica della cinematografia americana. Propongo di andare al cinema a vedere solo film europei . Se proprio qualcuno non riesce a fare a meno delle americanate … almeno comprasse i dvd pirati sulle bancarelle
commento di antanna