Regia di Stephen Sommers vedi scheda film
Non è un horror. E' un action-movie con elementi horror. Ma è solo un baraccone rumoroso che diverte giusto fino alla fine del film, ma dubito che dopo la proiezione ci si ricorderà di qualcosa che ci ha stupito. Rimangono impressi nella mente gli effetti speciali pirotecnici che ti tolgono il fiato letteralmente quando qualcuno se ne vola via o precipita nel vuoto. Un lavoro celebrativo e basta che voleva riunire, purtroppo, i mostri cari alla Universal (tranne la Mummia che fa già parte dell'immaginario di Sommers). A proposito del regista, qualcuno gli dica che lui non c'entra nulla con l'horror, e che non creda che i suoi lavori siano il nuovo corso del genere! Teniamo bene i piedi per terra.
E' sostanzialmente un bel film d'avventura che ti coinvolge solo per l'effetto visivo che è davvero gigantesco, ma i dialoghi sono squallidi, e un filo di sceneggiatura che tenesse su una baracca così ci voleva.
Hugh Jackman non funziona. Richard Roxburgh è patetico. Frankeinstein è una barzelletta. Povere icone incontrastate del mito orrorifico. Chissà come vi starete rivoltando nelle vostre tombe...se ancora ci siete...
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta