Trama
Il celebre cacciatore di mostri Van Helsing si reca in Transilvania per conto di una società segreta allo scopo di uccidere il conte Dracula. Lo aiuterà Anna, che vuole distruggere il vampiro per cancellare la maledizione che incombe sulla sua famiglia. Ma Van Helsing deve vedersela anche con Frankenstein e l'Uomo Lupo...
Note
Tutto - miti, inquietudini, leggende - viene miscelato nel frullatore degli effetti speciali: l'emozione è azzerata, si rimpiangono le suggestioni del basso costo. Unica trovata (si fa per dire): il fraticello con le sue mirabolanti invenzioni di morte, sorta di bondiano Q ante litteram. Pare di stare nella parodia di _Frankenstein junior_...
Recensioni
Un discreto film d'intrattenimento puro, che avrà senz'altro i suoi innegabili difetti, ma che si dimostra parimenti in grado di divertire con leggerezza e spensierata vitalità. Il riuscire ad apprezzarlo dipende indissolubilmente dalle aspettative nei suoi confronti. Temo, infatti, che fra i suoi numerosi detrattori vi sia certamente qualcuno rimasto deluso perché convinto di trovare un film… leggi tutto
15 recensioni positive
Recensioni
Se vi dicessi che la prima mezz'ora di Van Helsing si beve tutti gli ultimi Indiana, Hulk, Australia, Mummie (..e grazie! è sempre lui il regista...) draculi, draculetti e twilightini insieme a tutta l'epopea di pseudo fantasy horror delle ultime generazioni, ci credereste?! Magari Padme no (eh eh..) ma tutti voialtri che guardate Ballarò (e forse avete fatto bene..),… leggi tutto
19 recensioni sufficienti
Recensioni
Stephen Sommers, regista ormai noto per il suo genere cinematografico in stile videogame da sempre dominato dagli effetti speciali anzichè da una buona sceneggiatura, anche questa volta non tradisce le proprie ispirazioni deliranti. Con il suo Van Helsing, è riuscito a trasformare la Transilvania in una sorta di Disneyland. Questo suo film,… leggi tutto
54 recensioni negative
Commenti (32) vedi tutti
Film per ragazzi che nononstante tutto il possibile campionario di mostri non fa per nulla paura. Simpatico, divertente, si lascia guardare con piacere.
commento di ClochardÈ un bel film, divertente, disimpegnato, che non si prende troppo sul serio e con bellissimi effetti speciali, che all'epoca di produzione (2004) erano assolutamente fantastici.
commento di Lupo65L'idea di mettere insieme i mostri classici è tutt'altro che nuova e difficilmente funziona... Sommers lo sa, e sa bene di non essere un regista da Oscar, può solo firmare un action-movie... ma lo fa bene, mescola abilmente il fantasy in chiave horrorofila e crea un prodotto divertente.
leggi la recensione completa di Dandy RottenI personaggi, pur se già visti e rivisti, sono ancora ben definiti, dal giovane Van Helsing in versione 007, al mostro di Frankenstein fino al conte Dracula ma la vicenda, anche se piena di scene d' azione con effetti digitali, è troppo lunga, con il risultato di annoiare un grosso pubblico da anni abituato a troppi videogame domestici.
commento di Mr RossiUn pessimo horror pieno di inutili ed ingrombranti effetti speciali.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn miscuglio di generi e di personaggi assortiti male.
commento di IGLISono riuscito ad amare un film con molti effetti speciali.MIRACOLO!!!!!
commento di wang yuI fumettoni e gli effetti speciali non sono il mio genere (ho apprezzato spiderman, batman, superman)… Van Helsing però è demenziale, fa ridere, è un film per bambini che hanno voglia di mostri… NOn ce l'ho fatta!
commento di angeltma me non è sembrato così male.voto 7
commento di scollo 88Tutto effetti speciale, niente sostanza. Un film che ha riscosso molto successo per la sua “fantastica-violenza” (violenza mai eccessiva comunque per fortuna). Secondo me è un film che non lascia niente.
commento di Utente rimosso (tika)non capisco perche non sia piaciuto ma quastione di gusti
commento di danandre67Che stronzata!
commento di animalerazionaleBlockbuster indubbiamente orrendo. Una carrellata dei più famosi "mostri" della letteratura e del cinema, ripresa in modo quasi comico. Una sceneggiatura che non esiste. L'interpretazione è ai limiti del sopportabile. www.lanoifilm.com
commento di MondoMarcioAmericanata…un film senza capo nè coda…ma perchè lo chiamano horror?
commento di mileenaUn bel film su come si combattono i più terribili nemici. Quest'uomo è il tipico esempio di doppia personalità: per i preti della confraternità segreta un eroe, mentre per i cittadini parigini un assassino incallito.
commento di Aksal…subito mi sembrava carino, ma…schifezza totale! anche se devo dire che tiene bene con il fiato sospeso e…fa veramente senso. quindi un sufficiente basta e avanza
commento di sissaio e cataldo(un mio amico)quando siamo andati a vedere stò film ne siamo stati subito colpiti. col tempo ci è piciuto sempre meno ma lo consideriamo comunque un buon film.fan**** il mediocre.
commento di dylan666VOTO : 6 Film roboante e scorrevole, soggiogato però da due grandi difetti. Una sceneggiatura raccapricciante ed un eccessivo uso di effetti speciali.
commento di supadanyun film bellissimo, non riesco mai ad annoiarmi quando lo vedo, anche se l?ho visto una trentina di volte
commento di leopardo delle nevitipico blockbuster americano zeppo di effetti speciali,il risultato però non è male, ci si diverte in una serata tra amici
commento di Dr.LynchCon questa bravata, Sommers si conquista di diritto il secondo posto nella top ten dei registi peggiori, la medaglia d'oro è sempre di Zeffirelli, ma Sommers ha buone possibilità di strappargliela!
commento di Keiser SozeNon che mi aspettassi un capolavoro ma qualcosa di divertente si.. invece è noioso e risaputo; così essere un uomo lupo diventa una moda, il mostro di Frankenstein funziona come una lavatrice e Dracula semina in giro bozzoli manco fosse alien
commento di the_believerAvevo voglia di pop-corn e sono andato al cinema.L'azione e gli effeti speciali erano belli; peccato che non c'era film.
commento di sigourneyrulesbravi!!bel film!!e soprattutto il fratello (il principe) quando è legato al palo per fare da esca al lupo mannaro!!bravo davvero!!
commento di edgardPessimo. Inutile. Datelo agli imbecilli.
commento di Carlitouna vera e propria cacata, altro che horror questo è un comico.
commento di legolasun disastro
commento di micchymarnon è possibile spacciare per film un gioco della playstation!non penso ci sia altro da aggiungere,il cinema è un'altra cosa…
commento di darkhorizonsceneggiatura inesistente,senza ironia,senza cattiveria,nulla.Da addormentarsi.Sette euro gettati nel pozzo.
commento di dottordestinoimmensa vaccata. la nausea ed il disgusto si cumulano durante tutto il film fino ad esplodere in una flatulenza interiore ed astratta che combacia con la tanto agognata parola FINE dopo un'ora e mezza di agonia.
commento di antimesNon sarà un capolavoro di intelligenza, ma visivamente è straordinario
commento di aredhelNon sa di niente, noioso, interminabile. Non è nemmeno divertente. La sceneggiatura la scrivevo meglio io e i dialoghi fanno pena!
commento di Francesca